Tifo Brescia
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Il Brescia vince anche l’ultima amichevole sotto gli occhi di Cellino

Nell’ultima amichevole prima dell’inizio ufficiale di stagione, il Brescia si impone 4-1 contro il Mantova

Clotet schiera il tridente composto da Moreo, Bianchi e Ayé con un meccanismo fluido per tutta la prima frazione. L’intensità del gioco delle Rondinelle è molto alta fin dai primi minuti con le occasioni a ripetizione create da Ayé, Ndoj e Bisoli. Il primo gol arriva al 21′ con Moreo che riceve un cross dal capitano, supera il portiere in uscita e batte Tosi. Il Mantova fatica a reagire e due minuti dopo ecco il raddoppio con un eurogol a giro di Emanuele Ndoj.

Clotet continua a predicare rimti elevati e il Brescia sfiora il terzo gol con Cistana su calcio d’angolo e con Bisoli, fermato sulla linea di porta da un salvataggio miracoloso di Pinton. Negli ultimi dieci minuti di primo tempo le Rondinelle calano e abbassano i ritmi: dopo un miracolo di Andrenacci su Paudice, al 45′ Fontana fredda il portiere biancoblu e il Mantova accorcia così le distanze.

Nella ripresa il tecnico spagnolo inserisce subito Bertagnoli, Mangraviti e Lezzerini, ma l’uomo più in forma è Bianchi che nel giro di cinque minuti segna un gol in mischia e sfiora due volte la doppietta personale. Il 4-1 è firmato da Bertagnoli con un tiro dal limite deviato da un difensore del Mantova. Con il passare dei minuti Clotet opera altri cambi (dentro anche Olzer, Papetti, Niemeijer, Labojko e Nuamah) lasciando in panchina soltanto Garofalo, in campo novanta minuti mercoledì. La stanchezza inizia a farsi sentire e il risultato non cambia più nonostante tanti buoni spunti: sotto gli occhi di Cellino il Brescia batte il Mantova 4-1. Sabato prossimo si fa già sul serio, nella trasferta di Coppa Italia a Pisa.

Subscribe
Notificami
guest

3 Commenti
più nuovi
più vecchi più votati
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

La rubrica che vi permette di assegnare i voti ai giocatori delle Rondinelle...
I nostri voti dopo il pareggio senza gol contro lo Spezia...
Le scelte di Maran e D'Angelo per il match del Rigamonti...

Dal Network

Il commento redatto al termine della gara dai colleghi di Calciospezia.it che hanno seguito il...
Il tecnico degli umbri chiama 24 calciatori, ne mancano cinque per infortunio....
Tifo Brescia