Tifo Brescia
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Balata: “Non è giusto che le seconde squadre possano essere promosse in Serie B”

Il presidente della Lega B Mauro Balata ha parlato a margine dell’assemblea di lega sulle seconde squadre nel campionato cadetto

Mauro Balata ha parlato sulla possibilità di avere le seconde squadre in Serie B. Queste le sue parole riportate da Tuttomercatoweb:

“Una delle cose che abbiamo chiesto è di portare avanti una riforma dei campionati italiani. Una riforma che è stata portata più volte alla nostra attenzione, che faceva parte del programma elettorale del presidente Gravina, che faceva parte di un documento che nell’ottobre del 2021 è stato spedito a tutte le leghe e che noi abbiamo approvato all’unanimità. I temi dello sviluppo del calcio italiano e della sostenibilità devono vedere finalizzata questa riforma, e proprio sulla sostenibilità ribadisco che non è possibile che la B subisca tre retrocessioni con tre promozioni. C’è poi il discorso anche delle Seconde Squadre, non si può pensare che abbiano il diritto alla promozione in serie cadetta: la Lega B abbraccia tutto il territorio, grandi e importanti città, territori storici, non è giusto ci sia questa possibilità. Se altre leghe ritengono giusto proseguire con questo progetto lo faccia, ma senza incidere su quelle che sono le nostre caratteristiche, la nostra storia e i nostri diritti.”

“La prossima Serie B? Veniamo da una stagione avvincente e questo che verrà sarà un grande campionato, con tante piazze storiche. Immaginiamo sarà altrettanto, se non ancora di più, avvincente, c’è su di noi tanto interesse.”

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Mauro Balata
Tensione altissima anche per quanto riguarda la Serie B e il piano di Gravina: c’è...
L'Assemblea-lampo della Lega B, convocata d'urgenza giovedi, non ha votato la proposta di riforma avanzata...

Dal Network

Tifo Brescia