Tifo Brescia
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Europeo femminile, Italia ko 5-1 contro la Francia

A Rotherham pessimo match d’esordio del Gruppo D per Giuliani e compagne che si giocheranno tutto con Islanda e Belgio

Inizia in salita l’avventura all’europeo femminile per l’Italia. Al New York Stadium di Rotherham, in Inghilterra, la Francia si è infatti imposta con un netto 5-1, dimostrandosi la nazionale favorita. Nulla da fare per le Azzurre e quindi per le tante ex Brescia di Milena Bertolini.

IL MATCH. Gioca a viso aperto e senza timori l’undici azzurro, che si rende pericoloso al 4’ quando Peyraud-Magnin (che gioca con la Juventus) compie un grande intervento col piede sul tiro a colpo sicuro della Bonansea. Alla prima azione le transalpine segnano con Geyoro che insacca da posizione ravvicinata, dopo un errore di Gama. Tre minuti dopo Giuliani respinge corto sui piedi di Katoto che non fallisce da pochi passi il raddoppio. Il terzo gol arriva al 38’ con un diagonale imparabile di Cascarino. Poco dopo ecco il poker firmato Geyoro, che sigla a porta vuota. Prima dell’intervallo il 5-0 al 45’ con la tripletta di Geyoro, che segna con una botta al volo su passaggio di Toletti.

Nella seconda frazione pura accademia per le francesi, con l’Italia che cerca il gol della bandiera almeno per l’orgoglio. Al 18’ rosso diretto da parte dell’arbitro ad indirizzo di Gama per aver colpito un’avversaria, tramutato in giallo dopo aver visionato le immagini al Var. Linari fallisce al 31’ la marcatura, che invece due minuti dopo trova la Piemonte appena entrata in campo, grazie ad un perfetto diagonale. Infine, in pieno recupero, Bacha salva sulla linea un pallone calciato da Simonetti, evitando il secondo gol azzurro, cosa che al 50′ fa anche Peyraud-Magnin sulla Piemonte.

Nell’altra gara del girone 1-1 tra Islanda e Belgio, prossime avversarie delle azzurre giovedì alle 18 e lunedì della prossima settimana alle 21.

Questo il tabellino del match:

FRANCIA – ITALIA 5-1 (9′, 40′ e 45’ Geyoro, 12′ Katoto, 38′ Cascarino, 31’ st Piemonte)

FRANCIA (4-3-3): Peyraud-Magnin; Pérsisset, Karchaoui (43′ st Baltimore), Renard, Tounkara; Geyoro (22’ st Malard), Bilbault, Toletti; Diani (33’ st Bacha), Katoto, Cascarino (22’ st Dali). All.: Corinne Diacre.

ITALIA (4-3-3): Giuliani; Bartoli, Gama, Linari, Boattin; Galli (1’ st Rosucci), Giugliano (1’ st Simonetti), Caruso (29’ st Piemonte); Bergamaschi, Girelli (14’ st Giacinti), Bonansea (36′ st Di Guglielmo). All.: Bertolini.

ARBITRO: Welch (ING).

AMMONITE: Simonetti. ESPULSE: Gama.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Una Leonessa combattiva cede solamente nella fetta conclusiva...

Dal Network

Il tecnico degli umbri chiama 24 calciatori, ne mancano cinque per infortunio....
L'allenatore rossoverde in conferenza stampa: "Gara molto diversa rispetto a Cremona, serve un atteggiamento differente"...
Il commento del direttore generale dei nerazzurri a fine partita...
Tifo Brescia