Tifo Brescia
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

L’addio a Tramoni è una scelta che fa discutere

Budel e Saurini comprendono il “no” della società, De Paola l’avrebbe tenuto

L’edizione odierna del Giornale di Brescia propone le interviste realizzate con Budel, Saurini e De Paola in merito al mancato riscatto di Tramoni da parte del Brescia. Ecco le risposte delle tre ex rondinelle.

BUDEL.Tramoni ha dimostrato di essere un giocatore importante, ritengo potesse tornare comodo al Brescia. Poi ovvio, da esterno è più facile parlare, se ti ritrovi a gestire i conti di una società il discorso cambia. In serie B ha già dimostrato tanto, anche se ora dovrà consolidarsi e avere continuità. E’ ipotizzabile che uno come lui possa raggiungere valutazioni anche superiori agli 8-10 milioni, specie se dovesse arrivare a giocare in A. Credo però che abbia pesato anche l’assenza di una sua collocazione definita in campo: ognuno, con il tempo, deve trovare il proprio habitat. Io lo vedo più come trequartista o mezzala. Temo comunque che il Brescia abbia rafforzato una diretta concorrente“.

SAURINI. “Premettendo che sono un grande estimatore di Tramoni, il riscatto a 2,5 milioni, con tanto di percentuale sulla rivendita da corrispondere al Cagliari, sarebbe stato un rischio troppo elevato: non ci fosse stata la percentuale sulla futura cessione io l’avrei riscattato, ma a queste condizioni posso comprendere perché l’operazione non sia andata in porto. Inoltre la società deve fare le proprie valutazioni insieme al nuovo allenatore, ed è possibile ci sia la volontà di veicolare l’investimento “pesante” su altre zone del campo. La fluidità della sua posizione credo abbia inciso“.

DE PAOLA.Ho sempre sostenuto che Tramoni fosse il giocatore più importante del Brescia di quest’anno. Nel calcio di oggi i calciatori in grado di saltare l’uomo sono merce rara, e lui è uno di quelli. Che io sappia, Cellino ha sempre stravisto per lui, e dunque credo che il mancato riscatto vada ascritto a motivazioni che vanno al di là dell’aspetto economico. Quello che posso dire è che Matteo risponde al prototipo di calciatore che vorrei sempre nella mia squadra, lo ritengo un centrocampista completo. E’ in grado di fare tutti e tre i ruoli in attacco, ma anche la mezzala“.

Subscribe
Notificami
guest

7 Commenti
più nuovi
più vecchi più votati
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Le prime pagine dei quotidiani sportivi di oggi, giovedì 25 aprile ...
Brescia-Spezia, le probabili formazioni e dove vederla: tutto sul match in programma sabato 27 aprile...

Dal Network

Il tecnico degli umbri chiama 24 calciatori, ne mancano cinque per infortunio....
L'allenatore rossoverde in conferenza stampa: "Gara molto diversa rispetto a Cremona, serve un atteggiamento differente"...
Il commento del direttore generale dei nerazzurri a fine partita...
Tifo Brescia