Tifo Brescia
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Più che Serie B, si può definire Serie A2

Con la promozione del Palermo, è definitivo il quadro delle compagini presenti nel prossimo campionato di Serie B

Mancava l’ultimo tassello e ieri sera è arrivato: è il Palermo la ventesima squadra del campionato di Serie B. Con la Reggina ancora in forse per i probelmi finanziari che potrebbero compromettergli l’iscrizione al torneo, ecco il quadro di quella che può definirsi come una Serie A2.

Dando uno sguardo alle squadre partecipanti salta infatti all’occhio come non sarà uno dei campionati più semplici. Sono tante le squadre che fanno fare il salto di qualità: più che Serie B, chiamatela Serie A2. Pisa, Parma, Benevento, Cagliari, Genoa, Venezia, Ascoli, Brescia e Perugia, ma anche le neopromosse Palermo, Bari e Modena.

La qualità non manca e le insidie si conoscono: tanta competizione, tante partite ravvicinate, tanti ribaltamenti di classifica e campionato duro, poco tattico e che mira più all’incisività sotto porta e al cinismo. La Serie B non è campionato semplice e tante squadre ne sono consapevoli. Il Parma stesso, partito come favorito a inizio stagione per un immediato ritorno in A, non è andato oltre il 12esimo posto. Il Crotone è addirittura retrocesso in Serie C.

Subscribe
Notificami
guest

1 Commento
più nuovi
più vecchi più votati
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Il Brescia vanta un ottimo ruolino di marcia nelle gare interne contro il Lecco: nei...
Il Brescia ha un solo precedente con Davide Di Marco, direttore di gara del prossimo...
Brescia-Lecco, le probabili formazioni e dove vederla: tutto sul match in programma domenica 5 maggio...

Dal Network

Altre notizie

Tifo Brescia