Tifo Brescia
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Il Brescia esce nella semifinale dei playoff contro il Monza dopo essere stato in vantaggio sia all’andata che al ritorno

Nulla da dire, il Monza tecnicamente è superiore al Brescia, più di quello che dice il solo punto di distanza tra le due squadre in classifica. E allora perché i brianzoli o il Lecce o la Cremonese non hanno mai preso il largo nelle trentotto giornate di campionato?

La Serie B ha concesso opportunità a tutti e le Rondinelle devono veramente mangiarsi le mani per non aver centrato la promozione diretta. Ma il destino bussa sempre due volte per un’altra, e forse ancora maggiore, delusione. La forza della compagine di Stroppa è soprattutto in fase di palleggio e nella profondità della rosa con una panchina che può pescare Mancuso e D’Alessandro, gli autori dei due gol di ieri.

Eppure il Brescia era passato in vantaggio, sia mercoledì che ieri. E poi? Nella gara di andata gli infortuni di Huard e Sabelli hanno sicuramente influito sul rendimento della squadra, ieri invece piano piano il baricentro si è abbassato e il Monza ha potuto giocare come meglio preferisce.

La sconfitta del Rigamonti (subita, ripetiamolo, in rimonta) imponeva un successo con due gol di scarto, ma come fai a non crederci dopo essere passati in vantaggio già al settimo minuto? Tramoni metteva i brividi allo U-Power Stadium e una squadra con la giusta mentalità avrebbe continuato a spingere sull’acceleratore.

Se nel primo tempo il piano tattico poteva essere perfetto andando all’intervallo sull’1-0, nella ripresa bisognava osare qualcosa in più. I brianzoli in difesa non sembravano irresistibili, ma di fatto nei secondi quarantacinque minuti il Brescia ha smesso di aggredire alto concedendosi agli avversari. I cambi di Corini sono stati un po’ tardivi e soprattutto l’uscita di Tramoni ha tolto alla squadra quella poco estrosità che solo il corso sa dare.

Il passato è passato ed è inutile guardarci alle spalle: la seconda eliminazione consecutiva ai playoff brucia, molto più di quella dello scorso anno. Adesso bisogna ripartire, quasi da zero, vista la situazione in società. Quando riusciremo a levarci questa lunga malinconia?

Subscribe
Notificami
guest

11 Commenti
più nuovi
più vecchi più votati
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

La rubrica che vi permette di assegnare i voti ai giocatori del Brescia...
La gara del Rigamonti tra Brescia e Lecco è appena terminata: queste le pagelle biancoblu...
Una doppietta di Moncini e i gol di Bjarnason e Bianchi piegano la resistenza di...

Dal Network

Tifo Brescia