Tifo Brescia
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Brescia, non demordere! Le rimonte nei playoff non sono impossibili

Nella storia dei playoff in quattro occasioni una squadra che ha perso l’andata delle semifinali ha poi passato il turno

La storia dei playoff insegna a non dare mai nulla per scontato. Anche dopo una gara d’andata finita male, ci sono sempre altri novanta minuti per cercare un’impresa che storicamente non è impossibile. Da quando è stata concepita la post season Livorno, Cittadella, Frosinone e Spezia hanno rimontato nel match di ritorno.

Questo deve far ben sperare al Brescia. La prima squadra da cercare di emulare è il Livorno che nel 2008/09 conquistò la finale (poi vinta proprio contro le Rondinelle) ribaltando il 2-0 subito all’andata a Grossetto con un perentorio 4-1 casalingo.

Un’altra rimonta nei playoff è del Cittadella: stagione 2018/19, avversario il Benevento. I veneti, dopo aver perso i primi novanta minuti 1-2 al Tombolato, hanno firmato l’impresa al Vigorito sconfiggendo i sanniti per 0-3.

Più recenti invece sono le due semifinali del 2019/20, entrambe caratterizzate da due rimonte. Il Frosinone, da ottavo classificato, riuscì a ribaltare lo 0-1 dell’andata contro il Pordenone con una vittoria per 2-0, utile per volare in finale. Nell’atto conclusivo però ha avuto la meglio lo Spezia che nella semifinale playoff si è sbarazzato del ChievoVerona 3-1 dopo aver perso l’andata 0-2.

Il Brescia ha tutte le carte in tavole per battere il Monza con due gol di scarto e qualificarsi alla finale. La rimonta non è impossibile: non è solo la speranza a dirlo, ma anche i dati storici.

Subscribe
Notificami
guest

14 Commenti
più nuovi
più vecchi più votati
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

La rubrica che vi permette di assegnare i voti ai giocatori delle Rondinelle...
I nostri voti dopo il pareggio senza gol contro lo Spezia...
I risultati del nostro sondaggio mostrano qualche sorpresa...

Dal Network

Tifo Brescia