Tifo Brescia
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Ex e bresciani: il Monza spinto dalla loro voglia di rivalsa

Sono diversi i giocatori del Monza nati a Brescia o con un passato biancoblu: in questa semifinale playoff l’attenzione dovrà essere massima

Sono ben cinque i giocatori del Monza che hanno, o hanno avuto, a che fare con Brescia: a partire dall’allenatore Stroppa fino a Machin, passando per Mazzitelli, Caldirola e Colpani. Il tecnico ha giocato nel Brescia nei primi anni 2000 e tutt’ora ha casa a Castegnato, mentre il difensore Caldirola ha fatto parte di quel muro invalicabile che permise ad Arcari di arrivare a 907 minuti di imbattibilità.

Poi c’è Machin, passato per Brescia senza lasciare il segno. Anzi, il segno l’ha lasciato nella gara di Pasquetta quando con un bolide dal limite dell’area permise al Monza di passare in vantaggio. Mazzitelli invece aveva fatto innamorare i bresciani: approdato giovanissimo all’ombra del Cidneo in prestito, fu uno dei migliori interpreti nel centrocampo che stupì tutto il girone d’andata con Boscaglia.

Il più bresciano di tutti è però Colpani. Nativo di San Zeno sul Naviglio, il centrocampista è migrato fin dai primi calci all’Atalanta che, dopo averlo svezzato in Primavera, lo ha mandato a farsi le ossa in prestito a Trapani e a Monza. Ora si sta affermando per la sua tecnica e molte squadre di vertice hanno messo gli occhi su di lui. Ma i primi che dovranno mettere gli occhi su Colpani & company sono i giocatori del Brescia: attenzione massima per una sfida da giocarsi quasi in famiglia.

Per tutte le informazioni sul Monza, seguite ForzaMonza.it!

Subscribe
Notificami
guest

6 Commenti
più nuovi
più vecchi più votati
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Alberto Aquilani parla dalla sala stampa del Rigamonti dopo il 3-1 subito a Brescia....
31 anni fa l'esordio di Francesco Totti in Serie A in quel Brescia-Roma che ormai...

Dal Network

Tifo Brescia