Tifo Brescia
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

16 maggio 2004: diciotto anni fa l’addio al calcio di Roberto Baggio

Oggi diventa maggiorenne l’addio al calcio di Roberto Baggio: diciotto anni fa a San Siro il Divin Codino appese le scarpe al chiodo

Era il 16 maggio 2004 quando Roberto Baggio salutava tutti i suoi tifosi accorsi in massa a San Siro per la sua ultima partita. Quel Milan-Brescia terminò 4-2 per i rossoneri, ma era una partita senza posta in palio per i colori biancoblu: il vero evento fu l’uscita dal campo del numero dieci al minuto 84, accolta con una standing ovation da brividi. Tutto lo stadio in piedi con molti tifosi in lacrime: Baggio diceva addio al calcio giocato dopo 643 partite disputate e 291 reti segnate.

Con la maglia del Brescia il Divin Codino scrisse le pagine più importanti della storia del club: 101 gettoni e 46 reti in quattro stagioni, concluse centrando sempre la salvezza e regalando addirittura la finale Intertoto nel 2001. Da quel giorno nessun altro giocatore con la V sul petto indossò più la maglia numero dieci, ritirata in onore di un mito chiamato Roberto Baggio.

Subscribe
Notificami
guest

2 Commenti
più nuovi
più vecchi più votati
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Le parole del tecnico dopo lo 0-0 casalingo contro lo Spezia...
La rubrica che vi permette di assegnare i voti ai giocatori delle Rondinelle...
I nostri voti dopo il pareggio senza gol contro lo Spezia...

Dal Network

Tifo Brescia