Tifo Brescia
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Corini: “Nei supplementari l’aspetto mentale è il segnale più positivo”

brescia

Eugenio Corini è intervenuto in conferenza stampa nel post partita di Brescia-Perugia

Al termine della sfida tra Brescia e Perugia, l’allenatore delle Rondinelle Eugenio Corini ha risposto alle domande dei giornalisti in conferenza stampa.

“Oggi è stata una partita sofferta e meritata: entrambe le squadre hano provato a vincere e fare gol. Se siamo noi in semifinale è perché ce lo siamo meritato. Siamo partiti bene e meritavmo di andare in vantaggio; poi però ci siamo trovati sotto reagendo bene. Nei supplementari subentra l’aspetto mentale e il Brescia oggi ha dimostrato di esserci sempre. Per me è un segnale fondamentale.”

“Il Perugia è una squadra che ti porta ad allungarti: per questo ho deciso di rinunciare inizialmente a van de Looi preferendogli Bisoli. Ero concentrato fino alla fine perché ero convinto delle nostre capacit° ora i ragazzi sono consci che possono stare dentro le difficoltà. E’ un grande passaggio di crescita.”

“Non ho rivisto gli episodi contestati: dal campo non ho visto bene. Sul gol annullato il fallo mi sembrava palese, poi non so su che altro possono contestare. Adesso non abbiamo molto tempo per recuperare, ma in questi casi è la testa che fa andare avanti le gambe. Ayé? Si è allenato bene negli ultimi giorni e oggi si è meritato il gol. Bianchi per me è fondamentale: l’ho visto molto brillante, sempre e ora nella mia testa si crea la domanda sull’aumentargli il minutaggio. Il pubblico? Grandissimo, me lo aspetto così anche mercoledì.”

Subscribe
Notificami
guest

2 Commenti
più nuovi
più vecchi più votati
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Il Rigamonti dovrà agire da 12° uomo per spingere le Rondinelle...
Servirà grande unità di intenti per superare il test del Rigamonti...

Dal Network

Il tecnico degli umbri chiama 24 calciatori, ne mancano cinque per infortunio....
L'allenatore rossoverde in conferenza stampa: "Gara molto diversa rispetto a Cremona, serve un atteggiamento differente"...
Tifo Brescia