Tifo Brescia
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Settore giovanile, ecco Meloni: “Tornare oggi mi riempie d’orgoglio”

Con una conferenza stampa al centro sportivo di Torbole è stato presentato Nereo Omero Meloni, nuovo responsabile del settore giovanile

Tempo di presentazione per Nereo Omero Meloni, il nuovo responsabile del settore giovanile del Brescia. Ad accompagnarlo c’erano Francesco Marroccu e Paolo Migliorati.

RITORNO A BRESCIA.Ringrazio tutti per l’accoglienza, nelle prime tre settimane che sono già state fruttuose mi sono sentito subito a casa. Sono molto felice, molto carico. Iniziai proprio al Brescia 14 anni fa come stagista, tornare oggi mi riempie di orgoglio. La collaborazione con Migliorati è stata fantastica dalla prima chiacchierata. Ci conoscevamo da anni e ritrovarci, nonostante percorsi differenti, è stato molto bello. Io da ragazzo andavo in Curva Nord e per me il settore giovanile del Brescia è da sempre un’eccellenza tecnica e umana. Se non si conoscono le radici è più difficile capire. Io credo molto in questo poi bisogna avere l’onestà di vedere cosa c’è attorno a noi e dove può andare in campo“.

L’IDEA DELLA SQUADRA.L’idea della società è quella di un centrocampo a tre, con il trequartista, il play e una difesa a quattro: tutto questo sarà il modello anche del settore giovanile. Il sistema di gioco è però solo una parte del progetto. Bisogna lasciare ai giocatori la capacità di fare quello che viene dal loro talento, con la possibilità di sbagliare. E’ un passaggio fondamentale. Mireremo sempre alla vittoria, è normale, ma deve essere una conseguenza e non un fine di quello che facciamo. Possiamo rubare questo al Barcellona, ma anche al Brescia stesso che da anni ha un’impronta precisa. Condividere gli spazi con la prima squadra è un moltiplicatore di energia e ci rende un club unico in Italia o comunque molto, molto raro“.

 

 

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Dal Network

Le parole rilasciate dal tecnico dello Spezia al termine della sfida con il Brescia....
Il commento redatto al termine della gara dai colleghi di Calciospezia.it che hanno seguito il...

Altre notizie

Tifo Brescia