Tifo Brescia
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Proia-Cavion, destini incrociati

Michele Cavion e Federico Proia nel mercato di gennaio si sono scambiati le maglie con esiti diversi: domenica saranno ex

Brescia-Vicenza sarà anche Proia contro Cavion. I due giocatori nel girone d’andata vestivano le maglie che domenica affronteranno da avversarie, ma sono soprattutto le Rondinelle ad averli cercati e voluti insistemente negli ultimi anni.

Prima Cavion: dopo il gol nella prima giornata con l’Ascoli e le sue parole al miele verso il Brescia, venne messo fuori rosa dai bianconeri e terminò la stagione alla Salernitana senza mai giocare per un infortunio. Inzaghi lo volle a tutti i costi e, con una stagione di ritardo, vestì la maglia biancoblu.

Stesso discorso per Proia: il centrocampista ex Cittadella è stato ad un passo dalle Rondinelle nello scorso agosto preferendo poi il progetto del Vicenza. Ma nel mercato invernale ecco le porte girevoli: Proia passa al Brescia e Cavion va al Vicenza.

Ma se per Proia la prima parte di campionato in maglia biancorossa era stata tutto sommato positiva (20 presenze e 4 gol, uno dei quali al Brescia), per Cavion all’ombra del Cidneo non si può dire la stessa cosa: 202 minuti complessivi sparsi su dieci partite e un solo assist, alla prima presenza contro l’Alessandria.

Con i veneti però Cavion ha ritrovato la sua forma migliore e anche a livello mentale è riuscito a sbloccarsi: in tredici presenze ha già realizzato due reti e soprattutto è diventato il perno del centrocampo vicentino. Domenica Proia e Cavion ritroveranno le loro ex squadre: chi avrà più il dente avvelenato?

Subscribe
Notificami
guest

1 Commento
più nuovi
più vecchi più votati
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

I risultati della nostra rubrica dopo il match contro lo Spezia...
La rubrica che vi permette di assegnare i voti ai giocatori delle Rondinelle...
I nostri voti dopo il pareggio senza gol contro lo Spezia...

Dal Network

Tifo Brescia