Tifo Brescia
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Perin: “Non cambia nulla, continuiamo a vivere la stagione partita dopo partita”

La giocatrice friulana è arrivata a Brescia nell’estate 2021

Il “nuovo” Brescia Femminile ha visto tante novità nella rosa 2021-22: tra queste c’è Laura Perin, difensore classe 1997 con un passato in Serie A al Verona. L’abbiamo intervistata a margine di uno degli allenamenti settimanali del Bcf a Buffalora, anche per capire l’atmosfera che si respira in squadra dopo il sorpasso sul Como e il primo posto in Serie B.

In quali squadre hai militato prima dell’arrivo a Brescia l’estate scorsa? “Ho iniziato a giocare a 12 anni in una squadra solo femminile, il Pasiano. Da lì poi mi sono trasferita al Pordenone dove ho giocato sia nel settore giovanile sia in prima squadra in A, poi due stagioni a Vittorio Veneto e tre trascorse fra Tavagnacco e Verona prima del trasferimento a Brescia nel 2021”.

A quali giocatori ti ispiri nel tuo ruolo, a livello femminile e maschile? “Sicuramente Cecilia Salvai tra le donne (a sua volta ex Brescia nel 2016-17, ndr) e Thiago Silva tra gli uomini, entrambi centrali puri che secondo me sono al top nel ruolo”.

Dopo la vittoria col Como cambia qualcosa nel vostro campionato? “Non c’è un “prima” e un “dopo”, c’è una continuità che noi vediamo partita dopo partita e cercheremo di mantenere fino alla fine. Continuiamo per la nostra strada e tireremo le somme a fine anno. In questa stagione il momento più bello è stato certamente la partita col Como, anche per l’atmosfera che c’era, speriamo che ce ne siano altre”. (foto Brescia Calcio Femminile)

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Dal Network

Le parole rilasciate dal tecnico dello Spezia al termine della sfida con il Brescia....
Il commento redatto al termine della gara dai colleghi di Calciospezia.it che hanno seguito il...

Altre notizie

Tifo Brescia