Tifo Brescia
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Longo: “Troveremo un ambiente caldo. Solo tre esterni a disposizione”

Arrivata in anticipo la conferenza stampa del tecnico piemontese

Ieri nel tardo pomeriggio Moreno Longo ha incontrato la stampa, a un giorno e mezzo dalla trasferta a Brescia. Le dichiarazioni del tecnico piemontese, di seguito, sono state riprese da GrigiOnLine.

BRESCIA – “Mi aspetto una partita molto tosta contro un’ottimo avversario che si sta giocando la promozione diretta dalla prima giornata. Un avversario che potrà trarre motivazioni anche da quanto accaduto in settimana, credo che la piazza ed i giocatori faranno quadrato intorno al proprio allenatore. Troveremo sicuramente un ambiente ancora più caldo di quello che già ci sarebbe stato normalmente a Brescia. Riabituarsi a giocare in stadi caldi deve diventare una cosa normale per noi. Perciò andremo là con coraggio per provare a portare a casa dei punti. Noi ci siamo preparati per affrontare diverse soluzioni tattiche. Noi dobbiamo pensare a noi stessi e non a quello che succede altrove, abbiamo già i nostri problemi da risolvere che non sono pochi”.

FORMAZIONE – “A livello numerico la situazione non è bellissima, soprattutto alla luce del periodo che andremo ad affrontare nel quale faremo sette partite in 23 giorni. Sarebbe servito il contributo di tutti ma, a Bellodi ed Orlando che non siamo riusciti a sostituire, si sono aggiunti gli infortuni di Pierozzi, che non prevedo potrà essere in campo prima di un mese e mezzo, e Palazzi. Mustacchio a destra? Sappiamo bene che è il suo ruolo naturale e sicuramente è un’ipotesi. Così come è un’ipotesi l’impiego di Mattiello a destra. Ovviamente stiamo cominciando a provare altre soluzioni avendo solo tre ‘quinti’ a disposizione. In questo momento partono tutti sullo stesso piano e, con il calendario che ci attende, non potremo che attingere da tutta la rosa. Di partita in partita dovremo essere bravi a scegliere i giocatori che riteniamo più opportuni in base alle caratteristiche dell’avversario, allo stato di forma dei nostri giocatori ed ai tempi di recupero di ciascuno che saranno fondamentali”.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

I risultati della nostra rubrica dopo il match contro lo Spezia...
Il Brescia non va oltre lo 0-0, applausi e commozione per Paghera...

Dal Network

Tifo Brescia