Tifo Brescia
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

ESCLUSIVA – Asta: “Campionato finora sopra le aspettative. Galli e Vidal i miei modelli”

Terzino sinistro ma spesso impiegata a centrocampo, la giocatrice è arrivata nell’estate 2021

Nella piccola rivoluzione di quest’estate al Brescia Femminile, tra i tanti volti nuovi c’è quello di Giulia Asta: terzino sinistro classe 1999, è arrivata a Brescia qualche mese fa dopo alcuni movimenti di mercato che l’hanno portata a giocare la B con due club diversi. L’abbiamo intervistata per chiederle alcune impressioni sulla stagione del Brescia.

Quali sono stati i tuoi trascorsi prima di approdare al Brescia?“Ho iniziato a giocare a calcio grazie a mio zio, mentre a 11 anni ho cominciato nella mia prima squadra assieme ai maschi. La mia prima squadra femminile è stata il Benevento, prima del passaggio al Napoli, mentre nella stagione 2020-21 ho giocato prima nel Perugia poi nell’Orobica dopo il mercato invernale”.

Come hai vissuto questi primi mesi di campionato e il secondo posto?“I pronostici di inizio anno certamente non erano questi, il secondo posto è decisamente sopra le aspettative. Noi continuiamo a mantenere un profilo basso, pur avendo le carte in regola per fare bene: l’importante è lavorare bene durante la settimana, cercando di vivere giornata dopo giornata”.

Che caratteristiche hai e a chi ti ispiri nel modo di giocare?“Sono terzino sinistro ma ultimamente sto giocando spesso a centrocampo, come mezzala o come centrale a 2. Punto molto sulla grinta e sul piano fisico. Nel calcio femminile penso che la miglior interprete di questo sia Aurora Galli, mentre tra gli uomini ammiro Arturo Vidal proprio per la grinta e l’attitudine”. (Foto di Brescia Calcio Femminile)

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Una Leonessa combattiva cede solamente nella fetta conclusiva...

Dal Network

Il tecnico degli umbri chiama 24 calciatori, ne mancano cinque per infortunio....
L'allenatore rossoverde in conferenza stampa: "Gara molto diversa rispetto a Cremona, serve un atteggiamento differente"...
Il commento del direttore generale dei nerazzurri a fine partita...
Tifo Brescia