Tifo Brescia
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

La crisi delle neoretrocesse? Dal 2018 nessuna è mai risalita immediatamente

Sono solitamente tra le favorite per riconquistare subito la Serie A appena perduta, ma anche quest’anno le neoretrocesse stanno faticando

Parma, Crotone e Benevento: le tre neoretrocesse erano sulla carta le grandi favorite per la promozione questa stagione. Nulla di compromesso, ci mancherebbe, ma soprattutto i calabresi e gli emiliani appaiono molto distanti da quello che era il loro obiettivo di inizio stagione.

E’ dal 2018 che una neoretrocessa non centra subito l’immediata promozione in massima serie: quell’anno toccò all’Hellas Verona che nel giro di dodici mesi centrò la Serie A attraverso i playoff. Benevento (2020) ed Empoli (2021) riuscirono nell’impresa nell’arco di due stagioni, mentre da tre anni a questa parte nessuna ottiene la promozione.

E’ toccato a Empoli, Frosinone e Chievo due stagioni fa e a Brescia, Spal e Lecce la scorsa, ma non c’è stato nulla di fare. La maledizione è piombata sulle neoretrocesse. Attenzione però, il Brescia è al secondo anno di Serie B, proprio come quel Benevento di Pippo Inzaghi.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Dal Network

Il tecnico degli umbri chiama 24 calciatori, ne mancano cinque per infortunio....
L'allenatore rossoverde in conferenza stampa: "Gara molto diversa rispetto a Cremona, serve un atteggiamento differente"...
Il commento del direttore generale dei nerazzurri a fine partita...
Tifo Brescia