Tifo Brescia
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

ESCLUSIVA – Barcella: “Il Brescia ha fatto la storia del calcio femminile italiano”

Chiara Barcella

La centrocampista è arrivata a Brescia nel 2019, salendo dalla C alla B

Tra le titolari delle ultime uscite del Brescia Femminile, che hanno portato la squadra al secondo posto di Serie B alle spalle del Como, c’è anche Chiara Barcella: la centrocampista nativa di Seriate è alla sua terza stagione in biancoblu. L’abbiamo contattata telefonicamente per alcune impressioni sul campionato giunto a circa un terzo delle 26 giornate complessive.

Come ti sei avvicinata al mondo del calcio? “Da molto piccola, vedendo giocare mio fratello. I miei genitori all’inizio non erano particolarmente convinti di mandarmi a giocare a calcio, ma col passare del tempo ho iniziato a giocare con la squadra del mio paese per poi intraprendere la “carriera” femminile vera e propria. Da juventina ammiravo molto Alex Del Piero anche se non occupa esattamente la mia posizione in campo: ho sempre apprezzato le “bandiere” legate a una squadra per tutta la carriera, o quasi”.

Giunta alla terza stagione a Brescia, qual è il bilancio di questi anni? “Quando nel 2019 è arrivata la chiamata del Brescia volevo fortemente giocare qui, è una squadra che ha fatto la storia del calcio femminile italiano. Ho vissuto il “prima” e il “dopo” le tante novità di quest’anno e devo dire che sia con la vecchia sia con la nuova società le ambizioni sono molto importanti e continuo a trovarmi bene. Dalla C siamo passate a una salvezza faticosa in B e ora, sempre in B, puntiamo a salvarci il prima possibile”.

Rispetto all’ultima volta hai trovato cambiata la Serie B? “Molto, è cresciuta notevolmente a livello tecnico. Non trovi più la squadra “materasso” che perde tutte le partite e viceversa non ci sono favoritissime. Ogni partita è una lotta, come detto noi puntiamo ancora a salvarci il prima possibile e poi, al limite, penseremo al resto”.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

La Lazio esulta di misura sul risultato di 0-1...

Altre notizie

Tifo Brescia