Tifo Brescia
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Léris l’indispensabile: quando c’è il Brescia vince

vicenza-brescia leris

Dopo l’ottimo inizio si è infortunato: era assente nelle sconfitte contro Como e Perugia

La virtù del Brescia risiede in Mehdi Léris. E’ questo l’attacco dell’articolo del Bresciaoggi che sottolinea l’importanza e l’incidenza del calciatore franco-algerino. I dati infatti non mentono: con lui in campo si viaggia ad una media di 2,5 punti a partita, al contrario quando l’ex Samp non è stato in campo le cose si sono messe male.

Nella sua prima assenza, il 3 ottobre contro il Como, le rondinelle sono state sconfitte 4-2. Un caso? Può essere, anche se nella partita successiva al Curi la sua mancanza si è fatta sentire nuovamente e i biancazzurri hanno perso 1-0 tirando in porta la prima volta all’80’. All’inizio anche Inzaghi aveva sottolineato che le sconfitte del Brescia non dipendevano dall’assenza di un solo giocatore, poi lo stesso tecnico ha sottolineato la sua indisponibilità e dopo il successo contro il Pordenone è stato detto: “Non dimentichiamo che nell’ultimo periodo ci sono mancati giocatori importanti, tra cui Léris“.

Insomma, Inzaghi sa bene quando Léris sia fondamentale perché è l’unico calciatore della rosa che sa unire sostanza in fase difensiva e qualità in fase offensiva. A Benevento è entrato al 73′ sullo 0-0, poco dopo il Brescia ha segnato; la stessa cosa è successa qualche giorno dopo al Rigamonti contro il Pordenone.

Subscribe
Notificami
guest

2 Commenti
più nuovi
più vecchi più votati
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

I risultati della nostra rubrica dopo il match contro lo Spezia...
Il Brescia non va oltre lo 0-0, applausi e commozione per Paghera...

Dal Network

Tifo Brescia