Tifo Brescia
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Cristiano Tognoli: “Tramoni e Léris sono le sorprese di questo inizio di stagione, si può migliorare il gioco”

brescia-cittadella

Dopo dodici giornate di campionato, e approfittando della pausa per le nazionali, la redazione di Tifobrescia.it ha deciso di contattare i giornalisti che quotidianamente seguono le vicende del Brescia Calcio per fare un punto della situazione sull’andamento delle rondinelle e, più in generale, sul campionato cadetto. Oggi vi proponiamo l’intervista realizzata con Cristiano Tognoli.

COME VALUTA IL CAMMINO DEL BRESCIA? “Il cammino del Brescia per certi versi è anche sorprendente. Me lo aspettavo tra le prime quattro/cinque squadre del campionato, ma non al primo posto. Anche se la rosa è competitiva ce ne sono altre, come dice Inzaghi, che lo sono altrettanto. Il Brescia forse sta facendo qualcosa in più di quello che ci si poteva aspettare“.

NONOSTANTE IL PRIMO POSTO C’E’ QUALCOSA CHE VA MIGLIORATO? Da migliorare c’è il gioco, perché a tratti il Brescia non sta giocando benissimo nonostante stia conquistando punti importantissimi che poi sono quelli che interessano alla gente e ai tifosi. Credo però che questa squadra possa giocare meglio, come ha dimostrato nelle prime giornate“.

QUALE E’ LA SORPRESA TRA I GIOCATORI DELLA ROSA? Tramoni e Léris sono le sorprese di questo inizio di stagione, a tratti si sono dimostrati dei veri e propri trascinatori della squadra e non so in quanti se lo aspettassero“.

COME VALUTA INZAGHI?Inzaghi ci sta mettendo quello che mi aspettavo: ha dato a questa squadra un’anima, un’identità e soprattutto una forza e una voglia di stare sempre sul pezzo e migliorarsi. Lui era così da giocatore e questa squadra rispetta il suo modo di essere“.

LA SQUADRA PIU’ DELUDENTE DEL CAMPIONATO? Le delusioni, secondo me a pari merito, sono Monza e Parma. E’ abbastanza clamoroso che non siano tra le prime quattro squadre

LA SORPRESA DELLA SERIE B? La sorpresa è certamente il Pisa. Anche se è in frenata non bisogna dimenticare quanto ha fatto fino ad ora. Il mercato è stato ottimo, probabilmente sottovalutato da molti. E’ una squadra che può puntare ai playoff“.

COME VALUTA IL CAMMINO DELLE FORMAZIONI LOMBARDE? Molto bene il Brescia, molto bene anche il Como che proprio con la vittoria al Rigamonti ha svoltato: per una neopromossa, anche se ha giocatori importanti come Cerri, La Gumina e Gori, stanno facendo veramente bene. La Cremonese finalmente sta rispettando, seppur con qualche alto e basso, i pronostici: è una squadra da quinto/sesto posto, non da classifica di destra dove è stata spesso. Il Monza è una delusione anche se spicca Colpani che ormai credo sia un giocatore di interesse nazionale“.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Con la doppietta di ieri contro il Lecco, Gabriele Moncini ha raggiunto quota dieci gol...
L'ex attaccante del Brescia, ora all'Auxerre, ha vinto il campionato di Ligue 2 conquistando la promozione....
Secondo le pagelle di voi tifosi è Maran il migliore di ieri, oltre ovviamente agli...

Dal Network

Tifo Brescia