Tifo Brescia
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

I giovani? Il Benevento di Inzaghi vinse con l’età media più alta

Il Brescia ha un’età media di 25,6 anni, quasi tre anni più giovane del Benevento di Inzaghi che dominò il campionato due stagioni fa

“Non dovete criticare i giovani” ha detto Inzaghi al termine di Brescia-Como riferendosi a Giacomo Olzer, protagonista in negativo in occasione del terzo gol ospite. I giovani sono sicuramente un patrimonio da proteggere, ma il tecnico in realtà con il Benevento ha dimostrato che per vincere i campionati serve l’esperienza.

Il Brescia attuale ha un’età media di 25,6 anni, settima più giovane del torneo. I campani che dominarono il campionato due stagioni fa avevano un’età media di 28,4 anni, in assoluto la più vecchia di tutta la Serie B. L’undici tipo che Inzaghi schierava prevedeva solo due giocatori under 25, Montipò ed Insigne.

Le Rondinelle invece scendono in campo con ben nove under 25 e i soli Joronen e Palacio ad alzare l’età media. A lungo andare l’esperienza potrebbe diventare un fattore determinante per vincere le partite e Inzaghi dovrà essere bravo ad inculcare nei più giovani una mentalità vincente.

Subscribe
Notificami
guest

1 Commento
più nuovi
più vecchi più votati
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Tocca a voi tifosi schierare il vostro undici ideale per la sfida contro il Lecco...
Il Brescia vanta un ottimo ruolino di marcia nelle gare interne contro il Lecco: nei...
Il Brescia ha un solo precedente con Davide Di Marco, direttore di gara del prossimo...

Dal Network

Altre notizie

Tifo Brescia