Tifo Brescia
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Zaffaroni: “Panico non ci sarà, Caso presente. Ci aspetta un percorso difficile ma ci crediamo”

La conferenza stampa dell’allenatore del Cosenza

L’allenatore del Cosenza Marco Zaffaroni è intervenuto nella conferenza stampa che precede Brescia-Cosenza di domani sera. Di seguito un estratto delle sue parole, riprese dai colleghi di Tifocosenza.it.

MERCATOIl concetto è che sappiamo che devono arrivare dei calciatori, ma sappiamo anche molto spesso la cosa si risolve sempre negli ultimi tre o quattro giorni di mercato. Chi ha i calciatori ha il coltello dalla parte del manico, bisogna aspettare il momento giusto. A volte trovi l’opportunità, a volte devi aspettare gli ultimi giorni. Abbiamo deciso di accettare sapendo che è una strada complicata, difficile. Ma se abbiamo accettato è perché ci crediamo. Se mi dicessi deluso sarei incoerente con la decisione presa. Piuttosto sono consapevole del percorso che c’è da fare, un percorso complicato, che sto spiegando ai ragazzi, ai quali dico spesso: quello che siete abituati a fare non basta. È un inizio diverso rispetto a tutti gli altri e occorre far qualcosa in più. So quanto la strada è complicata, ma ho la sensazione che si possa fare, certo non sarà una passeggiata”.

ASSENTI – “Ancora non abbiamo le capacità di fare la partita e far fare a Carraro quel che è capace in fase di impostazione. Qualcosa riusciamo a farla ma ancora non ci sono quegli automatismi che consentono di prendere in mano in maniera decisa la partita. Con l’Ascoli ha fatto anche la fase difensiva comportandosi bene. Panico ha avuto febbre poco prima della gara di Ascoli. Sembrava fosse normale invece ha avuto una gastroenterite, quindi domani non sarà a disposizione. Bittante ha già iniziato ad allenarsi in parte con la squadra, Gerbo negli ultimi due giorni. L’obiettivo è che dalla settimana prossima rientrino gradatamente ad allenarsi con la squadra per poi tornare a pieno regime in vista del Vicenza. Caso è arrivato nel prepartita di settimana scorsa, si è allenato con la prima squadra del Genoa per un periodo, poi a parte. Chiaramente ha bisogno di incrementare la condizione. In rapporto alla gara di Brescia dobbiamo guardare a quello che abbiamo e pensare la partita nei 90 minuti“.

Visita Tifocosenza.it per sapere di più sull’avvicinamento dei rivali del Brescia alla partita!

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Alberto Aquilani parla dalla sala stampa del Rigamonti dopo il 3-1 subito a Brescia....
Dopo la decisione delle doppie sedute al giorno è arrivata anche la comunicazione della forte...
Il tecnico rossoblu al termine della sconfitta con il Brescia: "Era una partita da non...

Dal Network

Il commento del direttore generale dei nerazzurri a fine partita...
Il commento della partita da parte degli avversari: colpe dei nerazzurri nei gol ...
Matteo Tramoni
Aquilani si porta qualche dubbio sul modulo ma dovrebbe confermare la difesa a tre. Beruatto...

Altre notizie

Tifo Brescia