Tifo Brescia
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Ancora Zaffaroni: “Il Brescia è forte ma abbiamo le armi per combattere”

marco zaffaroni cosenza

Il tecnico del Cosenza in vista della gara del Rigamonti: “Dobbiamo saper leggere e gestire i momenti della gara”

Marco Zaffaroni, allenatore del Cosenza, è intervenuto in conferenza stampa e ha presentato il match di Brescia in programma domani sera. Ecco quanto raccolto dai colleghi di TifoCosenza.it (segui TifoCosenza.it per rimanere aggiornato sull’avversaria del Brescia). “Ci ripresentiamo con la stessa squadra – spiega il tecnico –, contro una formazione forte, che ambisce a posizioni alte di classifica. Il Brescia è partito molto bene, ho visto la prima gara, hanno dominato per larghi tratti e hanno una rosa ampia. Noi vogliamo fare la gara che possiamo fare in questo momento, come abbiamo fatto ad Ascoli. Abbiamo le armi per combattere, per contrastare l’avversario, sapendo che è di alto livello”.

SULLA PRIMA DI CAMPIONATO. “Il match di Ascoli ha dimostrato che abbiamo lavorato. Ma non si può interpretare ora come ora una gara per 90 minuti al massimo, la squadra farebbe fatica. Quindi ha bisogno di gestire in alcuni momenti la gara. La partita come dico sempre è fatta di momenti e la capacità di saperli leggere è decisiva. Avendo anche coscienza delle tue condizioni per arrivare ai 90 minuti con il massimo possibile. Siamo riusciti a prendere le misure, a creare opportunità. La differenza l’ha fatta la precisione negli ultimi 20 metri”.

SU COSA MIGLIORARE. “Lavoriamo su entrambe le fasi, ma il tempo è poco e quindi bisogna essere essenziali per provare a fare risultato. Stiamo lavorando sulla fase difensiva anche legata alle condizioni fisiche. Per andare a prendere gli avversari in anticipo ci vuole gamba e noi per ora non possiamo fare per 90 minuti determinante cose”.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

31 anni fa l'esordio di Francesco Totti in Serie A in quel Brescia-Roma che ormai...
L'allenatore lavora sulla scelta degli undici da mandare in campo con il Brescia, con qualche...
Le condizioni del numero 9 dei Lupi verranno valutate giorno per giorno ma si punta...
Tifo Brescia