Intervista al portale internazionale di economia sportiva sportbusiness che elogia il modello di innovazione della Lega B
Il presidente della Lega B, Mauro Balata, è stato intervistato dal portale internazionale economico-sportivo Sportbusiness.com. Durante l’intervista sono stati toccati diversi argomenti legati al campionato cadetto.
I VALORI. “I valori che vogliamo comunicare sono il comportamento etico, la fiducia nei giovani, lo sviluppo dei talenti e l’identità italiana del campionato. Vogliamo raccontare la storia delle città in cui siamo rappresentati, comprese le loro realtà sociali ed economiche, in modo da creare empatia con tutte le persone”.
I GIOVANI. “La preoccupazione che abbiamo è che i club possano faticare a continuare questo livello di investimenti, soprattutto nel bel mezzo di una crisi finanziaria. Il giovane che esce dalla Lega B adesso è come lo studente che esce dalla migliore università del mondo con il massimo dei voti. I club investono molto in questo. Investire in accademie e infrastrutture non costa poco. Per questo c’è bisogno di un maggiore sostegno da parte del sistema, perché in fondo il lavoro svolto dai club di Lega B è nell’interesse di tutti”.