Tifo Brescia
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Serie B, Balata: “Il giovane che esce dalla Lega B adesso è come lo studente che esce dalla migliore università del mondo”

Intervista al portale internazionale di economia sportiva sportbusiness che elogia il modello di innovazione della Lega B

Il presidente della Lega B, Mauro Balata, è stato intervistato dal portale internazionale economico-sportivo Sportbusiness.com. Durante l’intervista sono stati toccati diversi argomenti legati al campionato cadetto.

I VALORI.I valori che vogliamo comunicare sono il comportamento etico, la fiducia nei giovani, lo sviluppo dei talenti e l’identità italiana del campionato. Vogliamo raccontare la storia delle città in cui siamo rappresentati, comprese le loro realtà sociali ed economiche, in modo da creare empatia con tutte le persone”.

I GIOVANI.La preoccupazione che abbiamo è che i club possano faticare a continuare questo livello di investimenti, soprattutto nel bel mezzo di una crisi finanziaria. Il giovane che esce dalla Lega B adesso è come lo studente che esce dalla migliore università del mondo con il massimo dei voti. I club investono molto in questo. Investire in accademie e infrastrutture non costa poco. Per questo c’è bisogno di un maggiore sostegno da parte del sistema, perché in fondo il lavoro svolto dai club di Lega B è nell’interesse di tutti”.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

La 34esima giornata di questo campionato passerà alla storia per il maggior numero di 0-0,...
Il Catanzaro fa suo l'anticipo: oggi invece si giocheranno ben 8 partite...
Modena-Catanzaro inaugura la giornata numero 33 del torneo cadetto ...

Dal Network

Il tecnico degli umbri chiama 24 calciatori, ne mancano cinque per infortunio....
L'allenatore rossoverde in conferenza stampa: "Gara molto diversa rispetto a Cremona, serve un atteggiamento differente"...

Altre notizie

Tifo Brescia