Tifo Brescia
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Stadi: capienza del 50% in zona bianca e obbligo di green pass

Stadio Mario Rigamonti vuoto

La bozza del decreto legge che cambia anche i parametri per i “colori” delle regioni

50% all’aperto, 25% al chiuso in zona bianca e obbligo di green pass: questi i requisiti per l’accesso agli stadi a partire dal 6 agosto secondo la bozza di decreto che circola in queste ore dopo il Consiglio dei ministri di ieri sera. Potrebbe esserci qualche modifica prima della definitiva pubblicazione, ma a grandi linee questo dato sembra certo. Limite più basso in zona gialla, 25% per tutti gli impianti con il limite massimo di 2500 posti all’aperto e 1000 al chiuso. Sono validi tutti e tre i tipi di Green pass (valido dopo il vaccino e la guarigione da Covid, o nelle 48 ore dopo un tampone negativo).

Requisiti meno stringenti, però, per il cambio di colore delle regioni: l’indice Rt non conta più, al suo posto i parametri scelti sono l’occupazione dei posti in ospedale (una regione diventa gialla se ha il 15% di posti letto occupati nei reparti comuni e il 10% di intensive a causa del Covid) e l’incidenza dei contagi, per cui aumenta la soglia di “accesso” della zona arancione.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Il Rigamonti dovrà agire da 12° uomo per spingere le Rondinelle...
Servirà grande unità di intenti per superare il test del Rigamonti...

Dal Network

Il tecnico degli umbri chiama 24 calciatori, ne mancano cinque per infortunio....
L'allenatore rossoverde in conferenza stampa: "Gara molto diversa rispetto a Cremona, serve un atteggiamento differente"...
Tifo Brescia