Tifo Brescia
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

ESCLUSIVA – Agliardi: “Sarebbe un peccato perdere Joronen, ma De Lucia garantisce un’ottima affidabilità”

Abbiamo intervistato in esclusiva Federico Agliardi, portiere bresciano classe ’83 attualmente in forza al Lumezzane

Federico Agliardi ha disputato “soltanto” 31 presenze con il Brescia, ma ha sempre portato nel cuore la squadra della sua città. Campione d’Europa Under 21 nel 2004 (insieme ad Andrea Caracciolo e Daniele Bonera), ha girovagato l’Italia mettendosi maggiormente in mostra tra Palermo e Cesena. Nella nostra intervista esclusiva Agliardi ha anche approvato la scelta del suo collega Buffon, fresco di ufficialità al Parma.

Joronen sembra essere in uscita: pensi che il finlandese abbia dimostrato di poter ambire a palcoscenici migliori? “Ha dimostrato prima di venire a Brescia e anche qua di saperci fare. Avevo qualche dubbio su di lui quando lo presero, ma si è dimostrato affidabile e, se purtroppo se ne andrà, può garantire un rendimento importante anche nella massima serie.”

I nomi per la sua sostituzione sono Montipò e De Lucia: sono portieri da Brescia? “I nomi fatti sono entrambi molto validi e affidabili per il Brescia e le sue ambizioni.”

Inzaghi può essere l’uomo giusto per ritrovare entusiasmo e puntare ad un campionato di vertice? “In Serie B ha dimostrato di saperci fare ed è una scelta che ha senso e che porta a credere che venga allestita una rosa competitiva. Me lo auguro!”

E’ ufficiale il ritorno di Buffon al Parma: come valuti questa scelta? “Romantica  e al di fuori di ogni logica. Scelta dettata dal cuore e dal fatto che, come giusto che sia, se un portiere a 43 anni ha ancora il famoso” fuoco dentro” è giusto che continui. E poi parliamo comunque del portiere più forte, per me, di tutti i tempi.” 

In carriera in diverse squadre hai sempre fatto spola tra primo e secondo portiere durante l’anno: pensi sia giusto puntare su un solo numero uno con le gerarchie stabilite oppure la concorrenza può fare bene agli estremi difensori? “Delle gerarchie definite ci devono essere: preferisco comunque avere due validi portieri di sicura affidabilità. È chiaro poi che le scelte vengono fatte a seconda delle prestazioni almeno ad alti livelli cosa che invece tra i dilettanti e in Lega Pro avviene meno facilmente per colpa della schifosa regola degli under da schierare che rovina i ragazzi e abbassa il livello generale.”
Subscribe
Notificami
guest

1 Commento
più nuovi
più vecchi più votati
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Ritornano su Tifobrescia.it le interviste in esclusiva con le giocatrici del Brescia Femminile. La protagonista di quest’oggi è Gaia Bianchi,...

Le parole dell’attaccante delle Leonesse in esclusiva al nostro portale Ritornano su Tifobrescia.it le interviste in esclusiva con le...

jenny hjohlman

Le parole dell’attaccante svedese delle Leonesse in esclusiva al nostro portale Ritornano su Tifobrescia.it le interviste in esclusiva con...

Dal Network

Il tecnico degli umbri chiama 24 calciatori, ne mancano cinque per infortunio....
L'allenatore rossoverde in conferenza stampa: "Gara molto diversa rispetto a Cremona, serve un atteggiamento differente"...
Il commento del direttore generale dei nerazzurri a fine partita...
Tifo Brescia