Tifo Brescia
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Italia, Mancini: “Ho fiducia. Facciamo divertire la gente!”

Le parole del commissario tecnico della Nazionale azzurra alla vigilia della sfida contro la Turchia

Il ct della Nazionale italiana, Roberto Mancini, ha parlato in conferenza stampa alla vigilia dell’esordio ad Euro 2020contro la Turchia, gara inaugurale della competizione. Di seguito le dichiarazioni del tecnico azzurro.

“Dopo tutto quello che c’è stato credo sia giunto il momento di tornare a dare delle soddisfazioni. E’ il nostro obiettivo, far divertire le persone. La prima partita è la più difficile ma noi dobbiamo essere liberi mentalmente. Dobbiamo divertirci. La mia lettera era rivolta a tutti gli sportivi, agli italiani. Saremo tutti coinvolti, anche chi non segue il calcio abitualmente. E’ una squadra con grande spirito, con grande empatia. Ci sono somiglianze con la mia Samp, speriamo che il risultato sia lo stesso”.

TURCHIA – “Sarà una partita difficile, ci sarà un po’ di pressione. Ma si gioca a calcio, rispettiamo la Turchia, ha grandi giocatori di talento”.

FIDUCIA – “Ero fiducioso tre anni fa e lo so ancora adesso. Ho un grande gruppo, abbiamo lavorato bene. Vediamo di arrivare a Londra e poi parleremo su come andrà a finire”.

TIFOSI  – “Sono solo 16mila, ci saranno anche i tifosi turchi, ma di certo saranno una spinta. Siamo stati abituati a giocare senza persone. Ci sarà molta emozione, ma non vediamo l’ora. Certo che l’Olimpico pieno sarebbe stato il 12esimo uomo in campo”.

OTTIMISMO – “I tifosi, le persone che seguono il calcio hanno entusiasmo, noi sappiamo che è importante averlo ma è importante sapere cosa dobbiamo fare. Se noi facciamo le cose che dobbiamo fare con grande continuità ce la potremo fare”.

PELLEGRINI – “Ci dispiace molto, come giocatore e come ragazzo, il giorno prima stava bene, poi si è infortunato. Era un giocatore che poteva ricoprire più ruoli. Speriamo possa guarire in fretta”.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

l centravanti, attualmente in Turchia con l’Adana Demirspor, ha parlato a Tvplay sulla possibile chiamata...

Altre notizie

Tifo Brescia