Tifo Brescia
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

I ricordi di Galparoli a margine della mostra di Buffalora

Il grande ex è stato intervistato da Bresciaoggi

Bresciaoggi ha pubblicato un’intervista a Dino Galparoli, difensore del Brescia nel triennio 1978-81 e protagonista anche della promozione 1979-80 celebrata proprio in questi giorni da una mostra nella sala Don Recaldini di Buffalora. Di seguito un estratto delle sue parole.

L’EVENTO“Certi compagni di quel Brescia non li rivedevo da secoli. Forse quello visto più di recente prima di giovedì è Mutti, ma parliamo di una quindicina di anni fa. Oggi alleno i giovanissimi del Resana di Seconda Categoria”.

ANEDDOTI“Stavo benissimo, c’era una società fantastica con un presidente come Saleri, un allenatore come Simoni e un gruppo come da nessun’altra parte. Podavini di testa era un disastro: una volta Malgioglio su un calcio d’angolo gli ordinò di piazzarsi sul primo palo, e invece di respingere si abbassò all’improvviso. Non so come fece Malgioglio a evitare il gol, e mentre gli urlava infuriatissimo Poda ridendo si rivolge a me: hai visto com’è attento il nostro portiere?”

SIMONI“Zigoni durante la settimana rompeva le scatole a Mutti e Penzo, dicendo che non segnavano mai e chiedendo di giocare. Un giorno Simoni lo prende sul serio e gli dice: domani tocca a te. E lui: mister, meglio che faccia giocare Mutti e Penzo che sono più giovani. Alla fine dell’allenamento del mercoledì mattina prendevo l’auto per andare a Reggio Emilia dalla fidanzata anche se non si poteva, tornando il giovedì. A fine stagione vengo premiato con la Rondinella d’Oro. Simoni, durante la serata, mi dice: bravo, ti sei divertito quest’anno, ne hai fatta di strada per andare a Reggio. Sapeva tutto, volevo sprofondare. Ma lui: tranquillo, sono stato giovane anch’io, ma l’anno prossimo bisogna fare sul serio perché vogliamo andare in A. Eravamo tutti con Simoni, uno così non si poteva tradire”.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Ecco l'analisi di Bresciaoggi riguardo al campionato disputato dal Brescia e alla svoltata portata dall'arrivo...
Secondo Bresciaoggi, potrebbe spuntare a sorpresa la Sampdoria di Pirlo...
L'attaccante della Feralpi è sempre più accostato alle Rondinelle...

Altre notizie

Tifo Brescia