Tifo Brescia
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Coronavirus in Lombardia: 519 contagi e 10 morti

covid coronavirus

L’aggiornamento odierno sulla diffusione del Covid nella nostra regione

In Lombardia nelle ultime 24 ore sono stati registrati 519 nuovi casi di Coronavirus su 40748 tamponi eseguiti. Lo dice il bollettino di mercoledì 2 giugno 2021 diramato dalla Regione Lombardia. Aumentano i contagi: ieri erano stati rilevati 461 nuovi casi di Coronavirus su 35.716 tamponi effettuati. Cala il numero di ricoverati in terapia intensiva e cala di molto quello dei pazienti ricoverati nei reparti ordinari Covid. Aumenta rispetto a ieri il numero dei decessi registrati in una giornata: sono 10 i morti registrati oggi contro le 9 vittime di ieri. Il bilancio totale è però pesantissimo: i decessi ufficiali per Covid in Lombardia dall’inizio della pandemia sono arrivati a 33.630.

Migliora ancora la situazione negli ospedali lombardi, sia per quanto riguarda i reparti Covid di area non critica sia in terapia intensiva. Nei reparti di degenza sono ospitati 980 pazienti, 93 in meno rispetto a ieri quando erano 1.073. Nelle terapie intensive ci sono 206 degenti: dato in calo rispetto a 24 ore fa, quando se ne contavano 220 (meno 14). Procede spedito il processo di guarigione per tanti altri pazienti: in totale sono 780.714 i guariti/dimessi.

Di seguito la situazione nelle province lombarde, con la suddivisione per aree di competenza dei contagi rilevati nelle ultime 24 ore. Secondo quanto comunicato, sono 149 i casi individuati nella provincia di Milano, 27 in quella di Como e 33 in quella di Monza e Brianza. Nella provincia di Bergamo sono 67 i nuovi positivi, mentre in quella di Brescia se ne contano 48. A Varese sono stati trovati altri 57 cittadini contagiati dal virus, nel Mantovano 37 e in provincia di Pavia 26. Nel Lodigiano 10 casi, in provincia di Sondrio 27 e in quella di Cremona 10. A Lecco ne sono stati segnalati 9.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Con la promozione di Cremonese e Monza, sono cinque le squadre lombarde in Serie A...

covid coronavirus

Decessi in calo, stabili le terapie intensive in Lombardia Sono 1053 i nuovi casi di...

covid coronavirus

Calano le terapie intensive, molte vittime però rispetto ai giorni passati Sono 1149 i casi...

Dal Network

Il tecnico degli umbri chiama 24 calciatori, ne mancano cinque per infortunio....
L'allenatore rossoverde in conferenza stampa: "Gara molto diversa rispetto a Cremona, serve un atteggiamento differente"...
Il commento del direttore generale dei nerazzurri a fine partita...
Tifo Brescia