Tifo Brescia
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Cassano su Baggio: “Il più grande numero dieci italiano”

Alla BoboTv Antonio Cassano ha elogiato Roberto Baggio a pochi giorni dall’uscita del film sul Divin Codino

Antonio Cassano è sempre stato schietto davanti alle telecamere: in occasione dell’ultima puntata della BoboTv andata in onda ieri sera il fantasista barese ha espresso un suo parere su Roberto Baggio dopo un dibattito sul film di Netflix “Il Divin Codino”.

“Parliamo di un fenomeno, per me è il numero 10 più forte in Italia, non ha rivali perché sapeva fare tutto. Ha vinto un Pallone d’Oro in un periodo in cui c’erano dei giocatori veri, dei fenomeni. Ricordo un gol contro la Juventus quando era al Brescia, su lancio di Pirlo, che è qualcosa di magico. Nonostante gli infortuni poi ha fatto più di 200 gol in Serie A”.

“Nel ‘94 ha fatto qualcosa di magico portando l’Italia in finale con una gamba sola. È stato il mio idolo, poi crescendo ho visto anche Totti e sono andato alla Roma per lui. Era un giocatore speciale perché con la testa era più veloce degli altri e aveva un’intelligenza calcistica superiore. A giocatori come Baggio, Zidane, Ronaldo il fenomeno o Messi non devi chiedere come fanno a fare certe giocate, perché gli viene naturale, hanno 4-5 opzioni già prima di ricevere la palla perché Madre Natura li ha dotati di un talento unico”.

Subscribe
Notificami
guest

1 Commento
più nuovi
più vecchi più votati
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Era il 14 marzo 2004 quando allo stadio Tardini di Parma Roberto Baggio segnò con...
Il racconto straziante dell'ex Brescia dopo il gravissimo infortunio del 1985...

Dal Network

Il tecnico degli umbri chiama 24 calciatori, ne mancano cinque per infortunio....
L'allenatore rossoverde in conferenza stampa: "Gara molto diversa rispetto a Cremona, serve un atteggiamento differente"...
Il commento del direttore generale dei nerazzurri a fine partita...
Tifo Brescia