Tifo Brescia
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Alessandro Calori: “Il Brescia mentalmente è favorito, Clotet ha trovato la quadratura”

L’ex allenatore delle rondinelle ha parlato in vista del playoff di domani

L’ultima volta che il Brescia disputò i playoff alla guida delle rondinelle c’era Alessandro Calori. Correva la stagione 2012/13 e i biancazzurri centrarono gli spareggi, anche in quell’occasione, vincendo l’ultima giornata. Proprio Calori è stato protagonista di un’intervista sul Bresciaoggi.

SU QUEL PLAYOFF.Resta il rammarico di essere usciti senza sconfitte contro il Livorno. Avremmo meritato di più. A Livorno, nella seconda decisiva partita, stradominammo. Tante occasioni, il gol di Corvia. Purtroppo incassammo su una deviazione. Fummo sfortunati. Quella è una componente che non puoi prevedere e che devi accettare. Molti parlano di episodi. Come diceva Arrigo Sacchi, il fattore C è determinante“.

QUESTO BRESCIA  L’HA STUPITA?Sinceramente, no: non mi ha stupito visto l’ultimo periodo. Clotet ha trovato la quadratura. Cistana ha dato equilibrio alla difesa, Bjarnason è entrato in forma al momento giusto, Ayé è diventato un finalizzatore eccellente. Anche Bisoli è tornato sui suoi livelli. Troppo spesso ci dimentichiamo quanto il Covid abbia inciso: ultimamente il Brescia ha ritrovato in condizione giocatori che in precedenza sono stati frenati dal virus. Discorso che vale anche per Donnarumma e Mangraviti, credo“.

CONTRO IL CITTADELLA DA FAVORITI O SFAVORITI?Il Brescia mentalmente è messo benissimo: il peggio è passato, può affrontare i playoff di slancio dopo una bella rincorsa. Può proseguire e tentare l’impresa. Ce la può fare attraverso la determinazione, la coesione del gruppo. Il Cittadella è una squadra ostica e crede nel suo sogno. Il Brescia è più forte tecnicamente, ma per vincere dovrà prevalere sul piano fisico. Glielo auguro e ho fiducia: ha acquisito una mentalità vincente, può arrivare al traguardo finale“.

 

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

I risultati della nostra rubrica dopo il match contro lo Spezia...
Il Brescia non va oltre lo 0-0, applausi e commozione per Paghera...

Dal Network

Tifo Brescia