Tifo Brescia
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Playoff centrati nonostante la rosa con minor esperienza

Il Brescia è la squadra con i giocatori meno esperti della cadetteria: in totale hanno collezionato 1430 presenze in Serie B

L’esperienza è importante, ma è la fame di successo dei giovani a prevalere in un torneo ostico come la Serie B. Il Brescia ha infatti centrato l’insperato obiettivo playoff nonostante abbia la rosa meno esperta di tutto il campionato con soli 1430 presenze complessive. A guidare la truppa è Antonino Ragusa a quota 230 gettoni, seguito poi da Donnarumma e Bisoli.

Il bomber campano è ovviamente il giocatore con più reti in cadetteria, ben 74, con Ninkovic, secondo in classifica, distantissimo a 19 centri. La speciale classifica di esperienza su Transfermarkt mostra come l’avere in rosa giocatori con tante presenze non sia sinonimo di vittorie, anzi. Basti pensare che nelle posizioni di vertice di questa graduatoria figurano compagini come Pescara ed Entella, retrocesse in Lega Pro. L’Empoli invece è al quattordicesimo posto con Romagnoli come giocatore più esperto (262 gettoni in Serie B).

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

A mercato finalmente chiuso la classifica dei valori delle rose di Serie B vede il...

Statistica molto ricorrente durante l’era Cellino: 4 volte in 6 stagioni considerando la Serie A...

Il giro di boa del campionato in concomitanza con la sosta invernale è il momento...

Dal Network

Altre notizie

Tifo Brescia