Tifo Brescia
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Rastelli: “Non siamo ancora certi dei playoff, dobbiamo fare risultato”

La conferenza stampa dell’allenatore della Spal

Il tecnico della Spal Massimo Rastelli ha parlato in conferenza stampa alla vigilia di Brescia-Spal. A sua disposizione non ci saranno Valoti, Vicari, Viviani e Tumminello che sarà in campo con la Primavera. Di seguito un estratto delle sue parole.

IL RIENTRO“La sosta ci ha permesso di lavorare sotto tutti i punti di vista. Speravamo di recuperare qualcuno in più durante la pausa ma purtroppo non è successo. Questa squadra può giocare in qualsiasi modo: abbiamo lavorato su più situazioni tattiche, ma i principi sono sempre alta intensità, attenzione massima in fase di non possesso e sfruttare al meglio le nostre qualità davanti. Conterà molto il recupero delle energie mentali con tante partite ravvicinate. Dobbiamo ragionare come il Brescia, anche noi non possiamo permetterci di perdere, non siamo ancora certi dei playoff”.

DOMANI“Asencio è un po’ più indietro di condizione rispetto a Floccari e Paloschi. Dalla Primavera verrà il centrocampista Attis. Non c’è un avversario in particolare da arginare, lavoriamo sull’intera squadra, abbiamo sempre di fronte buoni centrocampisti e attaccanti e dobbiamo cercare di limitarli e allo stesso tempo essere propositivi. Scendiamo in campo sempre per vincere, non mi piace entrare per il punticino, poi se non saremo bravi a vincere sarà comunque importante uscire con un pari”.

L’ASPETTO MENTALE – “Non cerco alibi per le assenze, noi dobbiamo comunque cercare di fare risultato. Tutti devono essere coinvolti e convinti di questo. Quando si retrocede ci sono sempre “scorie” da smaltire, specie per chi ha sempre giocato in A, ma questo deve fare da stimolo per riconquistarla. Anche io vorrei tornare in A ma so che nessuno ci regalerà niente”.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Contro la Ternana Maran riavrà Adorni al centro della difesa insieme a Cistana, mentre in...
Le scelte del mister bresciano in vista dell'impegno di domani contro la Ternana, valido per...
Tocca a voi tifosi schierare il vostro undici ideale per la sfida contro la Ternana...

Dal Network

Il tecnico degli umbri chiama 24 calciatori, ne mancano cinque per infortunio....
L'allenatore rossoverde in conferenza stampa: "Gara molto diversa rispetto a Cremona, serve un atteggiamento differente"...
Il commento del direttore generale dei nerazzurri a fine partita...
Tifo Brescia