Tifo Brescia
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Brescia Femminile, Clara Gorno nuova presidente. Finisce l’era Cesari

Nella nuova società entra anche l’Ospitaletto maschile

In una conferenza stampa oggi è stato annunciato il passaggio di proprietà del Brescia Femminile: Clara Gorno sarà la nuova presidente con il 62,5% delle quote, mentre l’Ospitaletto Calcio del presidente Giuseppe Taini avrà l’altro 37,5%. Resterà come presidente onorario lo storico numero uno del BCF Giuseppe Cesari, che onorerà gli impegni dell’ultima parte di stagione 2020/21.

LE PAROLE DEL PATRON USCENTE“Non è stato certamente facile per me prendere questa decisione, che tuttavia meditavo da tempo. Negli anni, anche in quelli più belli dal punto di vista dei risultati sportivi, non ho mai fatto mistero che nessuno, sia per quanto riguarda l’imprenditoria bresciana, che dalla politica, si è mai fatto avanti per darmi una mano. Già la cessione del titolo al Milan tre anni fa è stato un colpo – necessario – ma duro da digerire e ho deciso comunque di portare avanti un progetto nuovo, basato sulle giovani del nostro vivaio che ci ha riportato in Serie B. Siamo partiti 36 anni fa dall’Oratorio nel campionato CSI e con passione, sacrifici e competenza siamo arrivati dove siamo arrivati. Intendo ringraziare, in una stretta di mano collettiva, tutti coloro che in questi tre decenni, per poco o tanto tempo hanno dedicato parte di loro stessi alla crescita e ai successi della società. Ci tengo in particolar modo a menzionare due persone che hanno condiviso con me questo cammino: Rosangela Visentin e Cristian Peri per la loro passione, perseveranza, amore per lo sport e per il BCF. Quando ho avuto i primi contatti con Clara Gorno ho capito di aver trovato la persona giusta per dare nuova linfa, entusiasmo, visione e progetti ambiziosi per il futuro”.

LA NEO PRESIDENTE“Come prima cosa voglio dire che sono felice ed orgogliosa. Come è nato il mio interessamento verso il BCF? Leggendo un’intervista nella quale Cesari denunciava il continuo disinteressamento rispetto alle sue richieste di sostegno, e che si rendeva disposto alla cessione della società. Ho provato grande stima ed ammirazione per una persona che definirei “stoica”, e quindi nel gennaio di quest’anno l’ho contattato, ci siamo incontrati e mi ha invitato ad assistere ad alcune delle partite casalinghe della squadra. Gli ho prospettato la mia visione del Brescia Calcio Femminile del futuro, partendo dal fatto che la mia intenzione è riportarlo ad alti livelli calcistici, con pazienza e determinazione”.

DONNE E SPORT“Mi ha colpita e amareggiata scoprire che le nostre ragazze si allenano la sera perché durante la giornata devono svolgere un’attività lavorativa che permetta loro di avere uno stipendio sufficiente per vivere la quotidianità. Per far sì che la donna che pratica sport non sia vista come un’eccezione, e che quindi ci possano essere veramente pari opportunità, il mio intento è quello di implementare e puntare fortemente sulle affiliazioni con le realtà sportive locali affinché le bambine possano avvicinarsi a questo bellissimo sport e avere la possibilità di inseguire il proprio sogno. Il Brescia Calcio Femminile deve continuare ad essere, e rappresentare sempre di più, una realtà di crescita sportiva ma anche umana. Sono già al lavoro e in contatto con le istituzioni locali per affrontare insieme la battaglia del riconoscimento dei diritti delle donne nel calcio”.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Una Leonessa combattiva cede solamente nella fetta conclusiva...

Dal Network

Il commento del direttore generale dei nerazzurri a fine partita...
Il commento della partita da parte degli avversari: colpe dei nerazzurri nei gol ...
Matteo Tramoni
Aquilani si porta qualche dubbio sul modulo ma dovrebbe confermare la difesa a tre. Beruatto...

Altre notizie

Tifo Brescia