Tifo Brescia
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Verso un mini campionato che vale il futuro

Alle porte quattro gare in dieci giorni per giocarsi le chance di playoff ma soprattutto per le decisioni che contano

E’ ufficialmente iniziata la settimana che porta alla ripresa e alla volata finale del campionato di Serie B. Da sabato 1 a lunedì 10 maggio arriveranno la maggior parte dei verdetti, poi i playoff e i playout sanciranno l’ultima squadra a salire in A e l’ultima a scendere in Lega Pro.

Ma – come scrive il Giornale di Brescia – in passato una pausa prima del rush finale non c’era mai stata e quindi è difficile avere dei metri di paragone con altri campionati. Sicuramente per il Brescia due sono le tematiche da affrontare: il presente e il futuro, entrambe strettamente legate. Clotet, che vedrebbe il suo contratto rinnovato automaticamente in caso di salvezza, si gioca ancora molto dopo un momento di tensione in seguito ai due pareggi con Reggiana e Pescara. Molto dipenderà poi anche dalla vicenda giudiziaria di Cellino: tra oggi e domani potrebbe infatti arrivare la sentenza del riesame che, in un modo o nell’altro, influirà sul morale.

Sta di fatto che la sfida contro la Spal rappresenta già uno spartiacque: in caso di vittoria il sogno playoff rimarrebbe vivo. Inoltre molti giocatori in questo finale di stagione si giocheranno la conferma.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

I risultati della nostra rubrica dopo il match contro lo Spezia...
Il Brescia non va oltre lo 0-0, applausi e commozione per Paghera...

Dal Network

Tifo Brescia