Tifo Brescia
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Clotet a Sky inglese: “Abbiamo una possibilità”

L’intervista del tecnico riportata dal Giornale di Brescia

Pep Clotet è stato intervistato da Sky Sport Uk: il tecnico del Brescia ed ex di Oxford e Birmingham City, nelle dichiarazioni riprese dal Giornale di Brescia di oggi, parla di paura iniziale sparita e di fiducia che si è creata nei due mesi e mezzo di panchina biancoblù.

SITUAZIONE DIFFICILE“Tutti parlavano di serie C. Avevano paura di finire nella zona calda della classifica e ho – abbiamo – dovuto lavorare molto per ridare loro fiducia. Era un mix di problemi tattici, fisici e proprio di fiducia. Ho capito presto però che questa era una squadra con cui avrei potuto praticare il calcio che mi è più congeniale. Qui puoi fare pressing alto invece di aspettare l’errore dell’avversario”.

L’IMPATTO CON L’ITALIA“Metà squadra non comprende l’italiano, così ho trovato una soluzione: mi rivolgo in spagnolo agli italiani e in inglese agli stranieri, è quasi divertente perché traduco me stesso. A volte non so più nemmeno cosa dico. In Italia esiste il ruolo di mezzala che è completamente diverso da altri mondi calcistici. Sono rimasto sorpreso da quanto vada alto a riprendere il terzino. Provo a portare qualcosa di ciò che ho imparato in Inghilterra. I risultati sono arrivati giocando a calcio, non distruggendo il gioco degli avversari. Spero ci siano abbastanza partite per coltivare una speranza”.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Contro il Lecco Maran cerca in extremis di recuperare Moncini, mentre dovrebbe confermare quasi in...
Le scelte del mister bresciano in vista dell'impegno di domani contro il Lecco, valido per...
Tocca a voi tifosi schierare il vostro undici ideale per la sfida contro il Lecco...

Dal Network

Altre notizie

Tifo Brescia