Resta in contatto

Approfondimenti

Con Mateju andato a segno, sono solo sei i giocatori ancora a secco in maglia biancoblu

Il ceco contro la Reggiana ha trovato il suo primo gol con il Brescia dopo 75 presenze: solo altri sei giocatori di movimento non hanno mai segnato con le Rondinelle

Dire quanti sono i giocatori in rosa che non hanno mai timbrato il cartellino con la casacca del Brescia non è un’impresa facile: non tanto per la mera statistica, ma proprio per la definizione di “in rosa”. Il computo totale arriverebbe a otto, ma scende a sei giocatori se si escludono Pandolfi e Ninkovic, desaparecidos dalle parti di Torbole Casaglia. Mateju lunedì contro la Reggiana ha segnato il suo primo gol con la nostra maglia alla 75esima presenza, anticipando il partito Sabelli che in 81 gettoni non aveva mai bucato la rete avversaria.

Ora il prossimo giocatore con più presenze e zero reti con le Rondinelle è Simon Skrabb, attualmente ai box per infortunio, che in poco più di un anno di militanza nel club ha collezionato 21 gettoni. Seguono a ruota Ghezzi a quota 12 presenze e la coppia di esterni arrivati a gennaio Karacic e Pajac a 11. Più staccati in termini di numero di partite giocate ci sono Fridjonsson, mai titolare e subentrato 8 volte, e Verzeni, ora rispedito in Primavera.

Ovviamente bisogna tenere conto anche di Ninkovic e Pandolfi: zero presenze e zero reti. I due sono diventati dei veri e propri casi con Cellino che a suon di colpi in Tribunale spera di rescindere i due contratti. Prima di Mateju, contro il Pordenone era stata la volta di Labojko nel segnare per la prima volta con la casacca del Brescia. Diciassette giocatori di movimento hanno segnato uno o più gol: chi sarà il prossimo a raggiungerli?

Lascia un commento
Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
Advertisement
Advertisement

Altre notizie dalla città

Powered by Good Morning News
Advertisement

L'angolo del Sì!Happy

Vedi tutte le offerte a BRESCIA su Sì!Happy

Altro da Approfondimenti