Tifo Brescia
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Femminile, il Ravenna è corsaro contro il Brescia

Un gol di Cimatti dopo soli due minuti condanna il Brescia femminile alla sconfitta contro il Ravenna

Sconfitta interna di misura per il Brescia Calcio Femminile nella 19a giornata del campionato di Serie B: al “Gino Corioni” di Ospitaletto il Ravenna passa per 1-0 grazie alla rete realizzata da Cimatti dopo soli due minuti di gioco. Il Brescia poi spinge e staziona stabilmente nella metà campo delle romagnole, che giocano in contropiede, per praticamente tutta la partita ma nonostante qualche buona occasione, Copetti tiene la porta inviolata.

Il Ravenna parte a spron battuto e nei primissimi secondi di gioco è già pericolosissimo: Ghisi perde palla a centrocampo, Giovagnoli si inserisce e lancia Cimatti che supera Gilardi in uscita e tenta l’appoggio in porta ma Brevi poco prima della linea respinge e Locatelli si rifugia in corner. Sugli sviluppi dell’angolo Filippi va alla conclusione, Gilardi respinge e Massussi libera l’area. Ma non finisce qui, perché al 2′ il Ravenna passa: cross dalla sinistra su cui non interviene la difesa, Picchi rimette in mezzo per Cimatti che calcia di prima trovando l’opposizione di Gilardi ma il pallone rimane lì e la numero 9 romagnola può appoggiare in porta.

Il Brescia cerca di scuotersi subito da questo avvio shock, e lo fa con la conclusione di Ghisi, deviata in angolo. Al 16′ ci prova Luana Merli da posizione defilata, ma Copetti è attenta e respinge in corner. Al 37′ Ravenna pericoloso su una palla vagante in area con Marengoni che prova a concludere da terra, ma è brava Gilardi a non farsi sorprendere. Al 39′ clamorosa occasione per il Brescia: Magri trova in profondità Viscardi sul filo del fuorigioco che crossa per Luana Merli ma l’attaccante in spaccata non trova il pallone. Si accende una mischia con Greppi e Capucci che impediscono alla 18 bresciana di concludere e Copetti fa suo il pallone. Al 42′ si rifa vedere il Ravenna con la conclusione da fuori di Filippi che sibila a lato di poco.

Nella ripresa, dopo un quarto d’ora le prime mosse di Treccani: escono Massussi e Brevi per Pasquali e Barcella; più avanti entrerà Brayda per Previtali, e nel finale Ronca e Colombo per Viscardi e Cristina Merli. Al 21′ punizione dal limite per il Brescia con Cristina Merli che però non trova lo specchio della porta. Al 23′ Ghisi prova la botta dall’interno dell’area, ma Copetti è attenta e devia in corner. Ancora l’estremo difensore ravennate protagonista al 28′ sulla punizione di Magri: volo plastico e pallone ancora in calcio d’angolo. Al 37′ occasionissima per il Brescia sul sinistro di Pasquali dopo una bella iniziativa di Brayda, ma la conclusione della giovane attaccante è alta sulla traversa.

E’ l’ultimo squillo del Brescia, che nei minuti finali tiene ancora il Ravenna a ridosso della sua area di rigore ma non trova il guizzo vincente: la formazione ravennate si conferma squadra solida e con la miglior difesa del torneo (16 gol subìti al pari del Tavagnacco) e si prende tre punti che rilanciano le sue ambizioni in chiave promozione. Per il Brescia un ko duro da digerire, figlio di un avvio non positivo, ma che tuttavia non pregiudica la situazione in chiave salvezza visti i risultati degli altri campi. Domenica prossima scontro diretto sul campo dell’Orobica.

Brescia-Ravenna 0-1
Brescia
 Gilardi, Brevi (16’ st Barcella), Locatelli, Galbiati, Viscardi (41’ st Ronca), Ghisi, Magri, Previtali (36’ st Brayda), Massussi (16’ st Pasquali), Cristina Merli (41’ st Colombo), Luana Merli. (Cogoli, Verzeletti, Martino, Pedemonti). Allenatore Treccani
Ravenna Copetti, Greppi, Picchi (46’ st Costa), Barbaresi, Cimatti (22’ st Burbassi), Capucci, Filippi, Morucci (35’ st Ligi), Giovagnoli, Raggi, Marengoni. (Nicola, Omokaro, Jaszczyszyn, Benedetti). Allenatore Recenti
Arbitro Lipizer di Verona. Assistenti Thomas Storgato – Mattia Salviato (Castelfranco Veneto)
Rete 2’ pt Cimatti
Ammonite Barbaresi, Raggi
Note Stadio Gino Corioni Gara a porte chiuse. Calci d’angolo 8-2. Recupero pt 2’, st 5’.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Una Leonessa combattiva cede solamente nella fetta conclusiva...

Dal Network

Il tecnico degli umbri chiama 24 calciatori, ne mancano cinque per infortunio....
L'allenatore rossoverde in conferenza stampa: "Gara molto diversa rispetto a Cremona, serve un atteggiamento differente"...

Altre notizie

Tifo Brescia