Tifo Brescia
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Reggina, Baroni: ” Il Brescia ha avuto delle difficoltà ma ha un organico di grande livello, è in salute”

Le parole del tecnico amaranto alla vigilia della sfida di domani al Rigamonti contro il Brescia

Marco Baroni, tecnico della Reggina, ha presentato la gara sul campo del Brescia, turno infrasettimanale del campionato di Serie B e valevole per la 29a giornata.

Queste le parole del mister degli amaranto in conferenza stampa: “Abbiamo speso tante energie sabato e c’è subito questa partita ravvicinata contro una squadra importante. Il Brescia ha avuto delle difficoltà ma ha un organico di grande livello, è in salute, è in fiducia, ha delle individualità straordinarie per la categoria. Ha delle mezz’ali di categoria superiore, ha un organico con qualità tecniche importanti. Dobbiamo essere bravi a gestire il loro palleggio e le loro transizioni. E’ una squadra che ha trovato nei risultati la fiducia. Ci vorrà una prestazione di livello”.

Aggiunge Baroni: “Abbiamo ancora una giornata di recupero e devo fare delle valutazioni in virtù di quello che è stato speso da un punto di vista sia fisico che mentale. Ci sono ancora tante partite e tanti punti in palio. Vincere in B non è mai facile, bisogna mettere dentro dei risultati importanti. Ma c’erano anche prima di Pisa e di Monza”.

Out Folorunsho, chi al suo posto? “Folo ci ha dato molto in questo periodo, ha saputo interpretare bene quel ruolo, ma ci sono calciatori con caratteristiche diverse che possono avere un’opportunità al momento. Non deve cambiare niente, anche se per noi Folo è importante io sono abituato a guardare chi c’è ed è disponibile. Dopo la sosta potrebbe tornare. Bellomo al suo posto? Vediamo. Devo lavorare su chi sta bene, su chi è in fiducia”.

Sulla situazione legata ad acciaccati e disponibili: “A parte Folorunsho e Crimi, Di Chiara non è in perfette condizioni ma lo portiamo con noi anche per la rifinitura di domani. Poi i soliti, legati più a scelte che ad altro. Kingsley è convocato, ha svolto gli allenamenti con noi. Non so se partirà subito, ma sarà della partita. Lui sta bene ma è solo un problema di minutaggio. Ci può dare una mano uno come lui. Montalto? E’  completamente recuperato, si è allenato senza interrompere mai la seduta. Anche lui deve recuperare il terreno perduto ma più da un punto di vista mentale. Ha perso qualche allenamento per questo problema alla schiena, alla cervicale, in seguito al dolore intercostale che gli ha fatto saltare qualche partita”.

Baroni poi parla delle motivazioni:  “Io sono rivolto sempre con la testa al lavoro, a migliorare me stesso e i calciatori. Abbiamo sempre un esame da affrontare qualsiasi sia il risultato. Come ho sempre detto, questo gruppo è stato ricettivo, ma proprio perché adesso le cose stanno andando benino, intensifico perché i guai sono sempre dietro l’angolo. La mia attenzione proprio in questi momenti si alza di più. Non possiamo permetterci di rilassarci.”.

Una chiosa su Menez: “Jeremy è un calciatore importante, ha qualità. Sa le cose che gli chiedo e ciò che ha bisogno la squadra. Sicuramente è una risorsa per noi che può andare in campo sia da subito che in corso di gara. Da questo punto di vista ci sono dei giocatori che stanno facendo bene e io tengo conto anche di queste situazioni. Non deve rappresentare sempre un problema questa esclusione. Io ho a che fare con un gruppo, cerco di portare al meglio avanti tutte e lasciare per strada nessuno. Figuriamoci se voglio farlo con Jeremy“.

 

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Accolti i ricorsi contro l'omologa del piano di ristrutturazione del debito della Reggina....

In conferenza stampa, l’allenatore della Cremonese Giovanni Stroppa ha presentato il derby di domani contro...

La Reggina ripartirà dalla Serie D e avrà un nome nuovo Sarà La Fenice Amaranto...

Altre notizie

Tifo Brescia