Tifo Brescia
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Verso Brescia-Cosenza, Clotet: “E’ importante muovere la classifica, non c’è alcun problema fisico”

Pep Clotet ha parlato alla vigilia della sfida contro il Cosenza

Pep Clotet ha parlato in conferenza stampa in vista della partita di campionato di domani contro il Cosenza. Ecco come il mister ha presentato il match casalingo.

Come si spiega il calo nei secondi tempi?Non vedo un problema fisico, la squadra ha carattere e sabato abbiamo mostrato un bel gioco: nel primo tempo abbiamo verticalizzato tanto. Nella seconda parte l’Entella dove recuperare, ha attaccato e ci ha messo in difficoltà. Noi dobbiamo migliorare nella gestione e cercare di esprimere nel secondo tempo quanto esprimiamo nel primo tempo. Nell’ultimo match era importante muovere la classifica e ci siamo riusciti“.

Quella di domani è una sfida salvezza, pensa di fare dei cambi visto che si gioca in infrasettimanale? “Sappiamo che abbiamo tante partite ravvicinate, la mia priorità è la partita di domani, quindi non penso e non faccio formazioni in base alle prossime partite“.

Cosa non deve mancare domani e cosa dice ai tifosi? “Per ottenere risultati importanti serve unione. Ai tifosi chiedo di starci vicino perché tutti vogliamo il bene del Brescia. I ragazzi in allenamento mi dimostrano sempre tanta voglia. Ci sono ancora tredici partite”.

Troppi gol subiti: “Non è una questione legata solo ai difensori ma è il risultato di un lavoro di squadra. Per migliorare queste cose c’è bisogno di tempo, ma penso la mentalità della squadra nelle ultime partite sia stata buona e credo che anche la fase offensiva sia importante per non subire gol, partendo dal pressing degli attaccanti“.

La squadra sembra abbia paura di vincere: “Per me è importante muovere la classifica: che arrivi un punto o che ne arrivino tre sono tutti importanti. E’ ovvio che ogni partita vogliamo vincere, ma ci sono da tenere in considerazione anche gli avversari. Non possiamo decidere un risultato, ma possiamo mettere il massimo dell’impegno in campo. In questa squadra vedo tutto tranne che la paura”.

Servono i gol di Donnarumma, ha parlato con il giocatore? “Ho parlato con Alfredo, è molto concentrato e sta facendo bene il suo lavoro. Per me non è importante chi segna ma che la mia squadra faccia un gol più dell’avversario. Se andiamo a vedere le ultime partite Ayé ha segnato su assist di Donnarumma”.

Su Andrea Cistana, rientrato in campo nella partita di sabato: “Siamo soddisfatti del rendimento di Cistana, non ci sono state risposte negative dal suo ginocchio. Domani ci sarà la rifinitura e decideremo se scenderà in campo“.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Il Rigamonti dovrà agire da 12° uomo per spingere le Rondinelle...
Servirà grande unità di intenti per superare il test del Rigamonti...

Dal Network

Il tecnico degli umbri chiama 24 calciatori, ne mancano cinque per infortunio....
L'allenatore rossoverde in conferenza stampa: "Gara molto diversa rispetto a Cremona, serve un atteggiamento differente"...
Il commento del direttore generale dei nerazzurri a fine partita...
Tifo Brescia