Tifo Brescia
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Vent’anni fa la prima rete biancoblù di Baggio

Doppietta in Serie A 2000-01 contro la Fiorentina

Sono già passati vent’anni, come ricorda il Corriere della Sera-Brescia: due decenni dai primi gol (fu doppietta) di Roberto Baggio con la maglia del Brescia. Era una trasferta al Franchi contro la Fiorentina, proprio la squadra che lanciò il Codino nel calcio dei grandi.

LA RETE – Terza giornata di ritorno di un torneo partito tardi per via delle Olimpiadi di Sydney: il Brescia aveva collezionato 20 punti fin lì e il 24 febbraio 2001 colse l’ultimo risultato utile prima del clamoroso finale di stagione (23 punti nelle ultime 11 partite, una media da Champions) che sarebbe valso l’ingresso in Intertoto. Baggio segnò in avvio di partita, colpo di testa e poi tap-in su un cross di Dario Hubner spingendo la palla sotto le gambe di Vanoli, per poi replicare al 66′ con i viola in vantaggio per 2-1: punizione una spanna fuori area, troppo vicina per chiunque ma non per lui, che trovò la traversa interna scavalcando la barriera. I primi due gol dei 46 segnati in una storia lunga quattro anni.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

L'attaccante è a forte rischio per la gara con lo Spezia...
Le prime pagine dei quotidiani sportivi di oggi, giovedì 25 aprile ...
Brescia-Spezia, le probabili formazioni e dove vederla: tutto sul match in programma sabato 27 aprile...

Dal Network

Il tecnico degli umbri chiama 24 calciatori, ne mancano cinque per infortunio....
L'allenatore rossoverde in conferenza stampa: "Gara molto diversa rispetto a Cremona, serve un atteggiamento differente"...
Il commento del direttore generale dei nerazzurri a fine partita...
Tifo Brescia