Tifo Brescia
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Entella-Brescia, una sola vittoria biancoblù al Comunale nel 2014

Nei precedenti “globali” il Brescia è in leggero vantaggio

Tre vittorie, quattro pareggi, due sconfitte: la storia dei precedenti tra Entella e Brescia è abbastanza recente, visto che la prima volta in B dei liguri è arrivata solo nel 2014. La prima sfida con le due squadre coincide con l’unica vittoria del Brescia nel Tigullio.

LA PARTITA – Quello al via della stagione 2014-15 era un Brescia “povero”, reduce da un cambio di presidenza ma non ancora messo al sicuro finanziariamente. Dopo due sconfitte al via contro Frosinone e Livorno la squadra riuscì a vincere 0-1 in riviera di Levante: in gol Valerio Di Cesare, al centro di polemiche in quella stessa partita per un intervento che causò l’infortunio del difensore ligure Baldanzeddu. Entrambe le squadre in quella stagione sono retrocesse sul campo, per ritrovare subito il posto in B dopo i casi Catania e Parma.

GLI ALTRI PRECEDENTI – Da allora saldo in parità tra Entella e Brescia: due ampie vittorie liguri e un pareggio al Comunale, due vittorie bresciane e tre pareggi al Rigamonti. La salvezza diretta del 2017 con Gigi Cagni è passata anche da un 2-2 interno con errore a pochi secondi dalla fine del portiere ligure Iacobucci, e sempre 2-2 è finita l’ultima sfida tra i due club, nel girone d’andata: in gol Mangraviti e Ayé per i biancoblù e De Luca e Mancosu su rigore per i celesti.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Dal Network

Il tecnico degli umbri chiama 24 calciatori, ne mancano cinque per infortunio....
L'allenatore rossoverde in conferenza stampa: "Gara molto diversa rispetto a Cremona, serve un atteggiamento differente"...
Il commento del direttore generale dei nerazzurri a fine partita...
Tifo Brescia