In tutto sei i precedenti con l’arbitro abruzzese
Due minuti di fuoco targati Vassallo e Pinzi: il precedente forse più degno di nota dei sei tra il Brescia e l’arbitro Antonio Di Martino (tre vittorie, due pareggi, una sconfitta) è stato il primo incrocio ufficiale, un Brescia-Vicenza di fine ottobre 2016. L’anno in cui il fischietto di Teramo fece il suo esordio nella Can di B.
IL 2016-17 – Sulla panchina biancoblù c’era Cristian Brocchi e dopo quasi ottanta minuti di vantaggio biancorosso all’86’ ci fu il pari del giovane attaccante in prestito dal Bologna (suo unico gol nel Brescia) e due minuti più tardi un clamoroso gol al volo da fuori area del mediano ex Udinese. Il Brescia replicò, sempre per 2-1, contro la Ternana alla 38a giornata, quando Gigi Cagni era già subentrato a Brocchi: partita che fece infuriare il tecnico rossoverde Fabio Liverani, a causa di due gol annullati per fuorigioco di cui uno particolarmente contestato dagli ospiti.
GLI ULTIMI PRECEDENTI – Meno fortunati gli incroci Brescia-Di Martino nel 2017-18: due pari in casa, contro Pro Vercelli e Spezia, e la sconfitta per 0-2 con l’Empoli che costrinse la squadra a giocarsi la salvezza – di nuovo – nei 90 minuti finali ad Ascoli. Nessun incontro nell’anno della promozione, e nemmeno lo scorso anno, con il Brescia in A: in questa stagione Di Martino ha arbitrato la vittoria dell’andata con il Lecce.