Tifo Brescia
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Brescia-Cittadella e quella semifinale play-off

Nella loro storia le due formazioni si sono affrontate 22 volte, di cui 1 in Coppa Italia e 2  ai play-off

Il bilancio parla chiaramente a favore del Brescia: 9 successi, 9 pareggi e solo 4 affermazioni venete con 29 gol realizzati dai biancazzurri e 19 dai granata.

ALL’ANDATA. Il netto 3-0 a favore dei veneti dell’andata, a segno con D’Urso, Tsadjout e Gargiulo, fu fatale all’allora tecnico del Brescia Gigi Delneri che fu esonerato

LA PARTITA CON PIU’ GOL. Nelle stagioni 2013/2014 e 2016/2017 entrambe le sfide finirono con un netto 4-1 a favore delle Rondinelle: nel primo duello (campionato 2013/2014) andarono a segno Benali, Caracciolo, Juan Antonio e un autorete dell’estremo difensore Di Gennaro, mentre per i veneti inutile il gol di Dumitru; nel secondo confronto (stagione 2016/2017) i gol furono di Caracciolo, Blanchard, Coly Dall’Oglio per i bresciani e di Strizzolo per i veneti.

LA SEMIFINALE PLAY-OFF. Nel campionato 2009/2010 Brescia e Cittadella si affrontarono 4 volte, ma la più bella per i tifosi biancazzurri è sicuramente la semifinale d’andata della post-season, quando un gol di Mareco portò virtualmente in finale il Brescia.

IN COPPA ITALIA. Nell’annata 2010/2011 nel terzo turno di Coppa Italia, fu il Brescia a imporsi con una prodezza di Alessandro Diamanti che beffò Pierobon con un tiro dalla distanza.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

La gara del Rigamonti tra Brescia e Cittadella è appena terminata: queste le pagelle...
Tocca a voi tifosi schierare il vostro undici ideale per la sfida contro il Cittadella...

La gara del Rigamonti tra Brescia e Cittadella è appena terminata: queste le pagelle biancoblu...

Dal Network

Il tecnico degli umbri chiama 24 calciatori, ne mancano cinque per infortunio....
L'allenatore rossoverde in conferenza stampa: "Gara molto diversa rispetto a Cremona, serve un atteggiamento differente"...
Il commento del direttore generale dei nerazzurri a fine partita...
Tifo Brescia