Tifo Brescia
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

ESCLUSIVA – Foscarini: “I cambi di allenatore non aiutano a trovare un’identità”

Per l’ex tecnico del Cittadella il mercato di gennaio non ha mosso grandi nomi

Cittadella e Claudio Foscarini, un binomio che ha contribuito a rendere i granata una presenza fissa della Serie B: il tecnico veneto, formatosi come allenatore nella Bergamasca, ha guidato il Cittadella dal 2005 al 2015 (era in panchina anche nella celebre semifinale playoff del 2009-10 con il Brescia). Lo abbiamo raggiunto telefonicamente per chiedergli le sue impressioni sulla sfida di sabato e sul mercato delle due squadre.

Come giudica il mercato di Brescia e Cittadella? “Era prevedibile che a gennaio non si muovessero grandi nomi. Il Cittadella si è limitato, negli ultimi giorni, a uno scambio tra punte prendendo Beretta. A questo punto della stagione conta più avere un’intelaiatura, un’identità che il Cittadella ha acquisito. Tranne il Monza, che è partito con determinate ambizioni e si è assicurato, si poteva pensare che a gennaio le altre avrebbero fatto pochi acquisti importanti”.

Serviva qualcosa in particolare al Brescia? “Di certo la perdita di Torregrossa ha tolto molto al potenziale della squadra: in difesa ci sono buoni giovani emergenti e anche il centrocampo del Brescia ha elementi di valore, avrei preso un attaccante che potesse fare da riferimento da affiancare a quelli che erano rimasti in rosa perché senza di lui manca qualcosa al reparto. Il vero problema del Brescia però è trovare un’identità e i vari cambi di allenatore che ci sono stati non hanno aiutato a farlo”.

Che importanza avrà la partita di sabato? “Sarà fondamentale per tutte e due, in particolare per il Brescia che ha una rosa da cui ci si aspettava di più. Come ho detto, il Cittadella ha una sua identità e lo si vede anche nei momenti in cui le cose non vanno bene, come in queste ultime partite”.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

L’ex attaccante cresciuto nel Brescia ha giocato una stagione anche a Cittadella Tra i doppi...

Dal Network

Il tecnico degli umbri chiama 24 calciatori, ne mancano cinque per infortunio....
L'allenatore rossoverde in conferenza stampa: "Gara molto diversa rispetto a Cremona, serve un atteggiamento differente"...
Il commento del direttore generale dei nerazzurri a fine partita...
Tifo Brescia