Tifo Brescia
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Brescia-Ascoli e quel pirotecnico 4-4

Nella loro storia Brescia e Ascoli si sono affrontate 42 volte volte, di cui 4 in Serie A e 5 in Coppa Italia

Il bilancio parla chiaramente a favore dei marchigiani: 18 vittorie, 16 pareggi e solo 8 vittorie delle delle Rondinelle con 31 gol realizzati dal Brescia e 55 dai bianconeri.

ALL’ANDATA. La partita che aprì il campionato corrente si aprì con un 1-1 che non accontentò nessuna delle due squadre. Per l’Ascoli segnò Cavion dopo nemmeno sessanta secondi, a pareggiare i conti ci pensò Donnarumma con una zampata sotto misura poco dopo la mezz’ora.

LA PARTITA CON PIU’ GOL. Nella stagione 1993/1994 finì 4-4 con le reti di Schenardi, Hagi e una doppietta di Ambrosetti per il Brescia, mentre per l’Ascoli segnarono Bierhoff, Troglio, Pascali e Pierleoni.

LA SALVEZZA. Nel campionato 2017/2018, dopo una stagione tormentata, il Brescia arriva all’ultima giornata a giocarsi la permanenza in categoria. Dopo 95 minuti le Rondinelle possono esultare dopo lo 0-0 ottenuto, grazie anche a un salvataggio di Minelli.

LA PROMOZIONE. E’ il torneo 2018/2019, il Brescia è un passo dalla Serie A ma per farlo deve battere l’Ascoli. Il successo arriva e anche il conseguente salto di categoria: decide il gol di Dessena nella parte finale del primo tempo.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

E ora tocca a voi: votate le prestazioni dei giocatori del Brescia dopo la partita...
Dopo il match tra Brescia e Ascoli, è giunto il momento di assegnare i vostri voti ...

Dal Network

Tifo Brescia