Tifo Brescia
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Minutaggio/2. In mezzo al campo il primatista è Dessena

Podio occupato da Dessena, van de Looi e Spalek (primo dei trequartisti)

L’analisi dei minuti giocati si sposta sui centrocampisti. In questo caso c’è stata più alternanza rispetto al reparto arretrato, con ben 13 giocatori impiegati. Numero a cui, nelle partite in cui è stata impiegata la difesa a 3, si sono aggiunti gli esterni come Sabelli, Verzeni e Martella (già presenti nella lista dei difensori) e nell’ultimo periodo Antonino Ragusa.

MEDIANI. Ne fanno parte il primo e l’ultimo giocatore di questa speciale classifica: Daniele Dessena ha totalizzato 1192 minuti in campionato, Mattia Viviani solo 6 prima della cessione al Chievo. Tom van de Looi ha 978 minuti giocati, seguito da Jakub Labojko (694), Dimitri Bisoli (493) e Birkir Bjarnason (324). Tenuto ai box prima dal Covid e poi da un infortunio Emanuele Ndoj, mezzala sinistra titolare della promozione: per lui 175 minuti in campionato e 65 in Coppa, dove è preceduto da Bisoli e Labojko, in campo per tutta la sfida col Perugia di ottobre. In quell’occasione gli è subentrato Dessena, che con questi ultimi 25 minuti giocati sale a 1217: è il quarto giocatore più impiegato di tutto il Brescia.

TREQUARTISTI. Nikolas Spalek (962 minuti in B) è primo tra i giocatori alle spalle delle punte: precede di molto Filip Jagiello, a quota 768 – che però ha giocato anche come mezzala – e Jaromir Zmrhal fermo a 385. Tra i meno impiegati Simon Skrabb, 76 minuti, e Andrea Ghezzi, 36. In Coppa proprio il finlandese guida con 90 minuti, davanti ai 70 di Jagiello – impiegato in quella posizione contro il Perugia – ai 25 di Ghezzi e ai 20 di Spalek. Chiude la graduatoria Leonardo Morosini, 27 minuti in campo prima del trasferimento all’Entella.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Contro il Pisa gli attaccanti sono stati dei fantasmi: gli unici a provarci sono stati...

Altre notizie

Tifo Brescia