Tifo Brescia
Sito appartenente al Network

Anno da incubo per la difesa. Corriere di Brescia: “La peggiore del 2020”

Nessuno ha incassato come i biancoblù nell’anno solare. C’è però un rovescio della medaglia che lascia ben sperare

Settantacinque reti subite nell’anno solare, suddivise tra Serie A, Serie B e Coppa Italia: nessuna squadra in Europa, tenendo conto delle prime due serie dei dieci migliori campionati, si è fatta trafiggere tanto. Sono dunque le Rondinelle, fa notare il Corriere di Brescia, ad occupare la prima posizione di questa particolare classifica. Soltanto in due occasioni (contro il Verona a luglio e contro il Lecce ad ottobre) il club di Cellino è riuscito a mantenere la porta inviolata.

IL MOTORE HA TANTI CAVALLI. Di contro, però, questa è una squadra che ha una produzione offensiva di primissimo livello per la Serie B. Un potenziale sbocciato sotto la gestione Dionigi: negli ultimi sei incontri, infatti, sono arrivate dodici reti. L’attacco è da promozione diretta, secondo i colleghi, e il tandem Torregrossa-Donnarumma è un lusso per la cadetteria. Il problema, a ben vedere, è che i due non sono ancora riusciti a giocare insieme dall’inizio: potrebbe accadere lunedì sera, contro il Vicenza. Non ci sono solo loro, però, perché soltanto nelle ultime settimane sono andati in gol sette giocatori diversi, tra cui van de Looi, Jagiello, Bjarnason e Spalek, tutti a segno due volte, ma anche Ragusa, autore del colpo del k.o. contro la Reggiana.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Sono state ufficializzate le formazioni di Sudtirol e Brescia che alle 18:30 si sfideranno al...
Nella Formazione dei Tifosi contro il Sudtirol il modulo è il confermato 3-5-2 con due...
Due compleanni di ex Brescia il 28 novembre: tanti auguri ad Alessandro Altobelli e a...

Dal Network

Le parole dell'attaccante nerazzurro al termine della partita contro il Brescia, terminata 1-1...

Il Pisa è pronto alla partita contro il Brescia. I nerazzurri di Aquilani vogliono conquistare la seconda vittoria consecutiva,...

Tifo Brescia