Quattro (più il tecnico) nel Palermo, quattro nell’Entella: quasi tutti vengono dalle stagioni “di mezzo” tra le ere Corioni e Cellino
La curiosità dei sorteggi playoff avvenuti ieri in Serie C è che almeno una pattuglia di ex Brescia andrà in semifinale: ai quarti va infatti in scena la sfida tra Palermo ed Entella, club che hanno in tutto sette giocatori transitati dal Rigamonti negli anni (ed entrambi sono stati allenati recentemente da Roberto Boscaglia).
ENTELLA – A Chiavari giocano tre nomi del Brescia degli ultimi anni (più la meteora Andrea Magrassi, una presenza in B nel 2011-12): se da un lato il difensore Mauro Coppolaro è rimasto solo un anno, nel 2017-18, dall’altro Leonardo Morosini e Daniele Dessena hanno legato i loro nomi – anche – alla promozione in A del 2019. Il trequartista bergamasco esordì nel 2014 in biancoblu, giocando 114 partite in cinque stagioni e mezzo (più un’ultima presenza a ottobre 2020), mentre il mediano è rimasto due anni a Brescia, segnando però il gol decisivo per la promozione di tre anni fa in un 1-0 contro l’Ascoli.
PALERMO – Alla pattuglia di giocatori portati nel capoluogo siciliano dall’ex ad biancoblu Rinaldo Sagramola si è aggiunto di recente il tecnico Silvio Baldini, settimo col Brescia 1998-99, che ha rimpiazzato a sua volta l’ex vice di Boscaglia al Brescia Giacomo Filippi. In campo si ricorda soprattutto Edoardo Lancini, difensore centrale cresciuto nelle Rondinelle dove ha militato per sei anni in prima squadra, dal 2013 al 2019 salvo un breve periodo a Novara; a lui si aggiungono il terzino Michele Somma (in rosa nel periodo 2015-18), la mezzala Jacopo Dall’Oglio – un anno in più, dal 2015 al 2019 – e il portiere di riserva, mai sceso in campo nel 2017-18, Alberto Pelagotti.
Seguici su
Aggiungi tifobrescia.it alle tue fonti preferite e ricevi i nostri contenuti in cima ai risultati di ricerca.


