Tifo Brescia
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

ESCLUSIVA – Asta: “Campionato finora sopra le aspettative. Galli e Vidal i miei modelli”

Terzino sinistro ma spesso impiegata a centrocampo, la giocatrice è arrivata nell’estate 2021

Nella piccola rivoluzione di quest’estate al Brescia Femminile, tra i tanti volti nuovi c’è quello di Giulia Asta: terzino sinistro classe 1999, è arrivata a Brescia qualche mese fa dopo alcuni movimenti di mercato che l’hanno portata a giocare la B con due club diversi. L’abbiamo intervistata per chiederle alcune impressioni sulla stagione del Brescia.

Quali sono stati i tuoi trascorsi prima di approdare al Brescia?“Ho iniziato a giocare a calcio grazie a mio zio, mentre a 11 anni ho cominciato nella mia prima squadra assieme ai maschi. La mia prima squadra femminile è stata il Benevento, prima del passaggio al Napoli, mentre nella stagione 2020-21 ho giocato prima nel Perugia poi nell’Orobica dopo il mercato invernale”.

Come hai vissuto questi primi mesi di campionato e il secondo posto?“I pronostici di inizio anno certamente non erano questi, il secondo posto è decisamente sopra le aspettative. Noi continuiamo a mantenere un profilo basso, pur avendo le carte in regola per fare bene: l’importante è lavorare bene durante la settimana, cercando di vivere giornata dopo giornata”.

Che caratteristiche hai e a chi ti ispiri nel modo di giocare?“Sono terzino sinistro ma ultimamente sto giocando spesso a centrocampo, come mezzala o come centrale a 2. Punto molto sulla grinta e sul piano fisico. Nel calcio femminile penso che la miglior interprete di questo sia Aurora Galli, mentre tra gli uomini ammiro Arturo Vidal proprio per la grinta e l’attitudine”. (Foto di Brescia Calcio Femminile)

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Una Leonessa combattiva cede solamente nella fetta conclusiva...

Dal Network

Tifo Brescia