Corini: “Zona Corini? Le mie squadre ci provano sempre fino alla fine”

Eugenio Corini è intervenuto in conferenza stampa nel post partita di Arzignano Valchiampo-Union Brescia, incontro terminato 1-2.

Union Brescia Media House

Al termine della sfida tra Arzignano Valchiampo e Union Brescia, il nostro allenatore Eugenio Corini ha risposto alle domande dei giornalisti in conferenza stampa.

“Io penso che è stata una giornata perfetta in un momento di difficoltà. E’ un piacere allenare questi ragazzi per la voglia che hanno di mettere sempre il cuore oltre l’ostacolo. Il pareggio ci ha rimesso dentro la partita dopo dieci minuti di sbandamento.

E’ stata una giornata bellissima: i nostri tifosi sono tornati a fare festa con noi in trasferta, abbiamo superato il Lecco e accorciato sul Palermo. Zona Corini? Non estremizziamo il concetto.

Nei primi tempi le squadre sono molto organizzate e creano densità ovunque. Quando ci sono le condizioni giuste dobbiamo creare meglio certe giocate: sull’errore tecniche non dirò mai nulla ai miei ragazzi se osano al momento giusto. Poi con la stanchezza le squadre si sono allungate e abbiamo avuto più spazi.

L’idea dei tre cambi era proprio quella di dare sostegno alla squadra. Sono tante le valutazioni che devo fare visto i tanti infortunati. Ho scelto giocatori veloci per provare a recuperarla: la squadra ha risposto bene e sono molto contento.

Le palle inattive sono molto importanti, ci stiamo lavorando in queste settimane con grande attenzione. Deve diventare la nostra arma, dobbiamo creare la convinzione sia in chi calcia che in chi si butta in avanti per segnare.

Abbiamo tifato per le bresciane e ci hanno dato una mano. Lume e Ospi sono squadre forte e sapevo che avrebbero creato difficoltà a Vicenza e Lecco. Il Vicenza resta lontanissimo, ma sono sempre due punti in meno rispetto a ieri.

La società sta lavorando sul mercato: non sono trattative facili per i giocatori che ho chiesto perché voglio solo giocatori di qualità. Sono fiducioso, non ho messo fretta.

Tornerà Balestrero, ma penso poi di non riuscire a recuperare nessun altro infortunato. Non voglio forzare nulla.”

Subscribe
Notificami
guest

8 Commenti
più nuovi
più vecchi più votati
Inline Feedbacks
View all comments
Guido
Guido
2 mesi fa

Cellino ha rovinato squadre di discreto valore perché è uno instabile, altro che Balotelli (comunque uno svaporato come pochi). Per il resto confermo: adesso tutti plaudiscono Corini, ma qualche tempo fa GLI STESSI lo insultavano perché era un incapace o perché aveva accettato di lavorare con Cellino.

Rudy
Rudy
2 mesi fa

Corini ha sempre dimostrato di essere un buon allenatore poi in campo vanno i giocatori da noi Cellino ha rovinato una buona squadra inserendo Balotelli e chi ha pagato i scarsi risultati dal suo arrivo é stato corini

Marko union brescia
Marko union brescia
2 mesi fa

Cmq raga servono 3 innesti da titolari perché fare il salto….. calcolando che siamo appena nati siamo sulla buona strada e abbiano un presidente e una società vera

Guido
Guido
2 mesi fa

Corini era un ottimo allenatore anche qualche anno fa, quando veniva insultato (anche da qualcuno che ora ne parla bene) perché allenava con Cellino (uomo di adrem come pochi) o non riuscì a salire nel 2022 per un punto.
Adesso tutti a ossanarlo perché allena con il furbastro.
Vabbè… questi sono i tifosi di qua.
P.s.: Rodella, il Palermo è in B. Va bene pensare positivo, ma… prudenza.

Fabio
Fabio
2 mesi fa

Genio ha già capito com’è la serie C.
Grande!

HAGI
HAGI
2 mesi fa

Vittoria pesantissima.
Vendicata la sconfitta alla prima.
In alcuni momenti della partita la squadra sembra molle e sottoritmo ma se si segna va bene così.
Cambi azzeccati anche se sarei partito con Giani dal primo minuto.
Testa alla prossima e avanti così.
FORZA GRANDE BRESCIA

Mauro 1
Mauro 1
2 mesi fa

Abbiamo accorciato sul Vicenza non sul Palermo

Marco union brescia
Marco union brescia
2 mesi fa

È la mentalità che da alla scuadra poi cominciano a segnare i difensori………

Articoli correlati

L’ex tecnico dell’Union Brescia ed ex calciatore blucerchiato è il profilo individuato: Aimo Diana potrebbe...
Union Brescia-Ospitaletto, le probabili formazioni e dove vederla: tutto sul match in programma sabato 21...
L'ex dirigente del Brescia ed ex allenatore dell'Ospitaletto Gigi Maifredi ha parlato del prossimo derby...

Altre notizie